Estate con Fido: lidi adatti ai nostri amici a 4 zampe

1 Luglio, 2014 di Volia1euro.it

Hotel per il nostro animale domestico

Molti dicono che l’estate “è una brutta bestia” o che trasforma i proprietari di animali domestici in insensibili che non tengono in conto di avere un cane prima di partire in vacanza.

Lungi dal difendere chi compie un atto ignobile come abbandonare il proprio compagno di vita, per andare a spassarsela in ferie, atto che va sempre condannato e denunciato, dobbiamo un po’ fare i conti con la realtà e comprendere che in effetti oggi avere un cane non è così semplice come sembra. Non lo è soprattutto se si decide di andare in vacanza.

Pochissime sono ancora oggi, purtroppo, le strutture adatte ad ospitare vacanzieri con tanto di cane al seguito. Ma noi abbiamo cercato di capire chi invece, si distingua da questa tendenza e abbia già incominciato a dare i primi segnali di un rinnovamento civico e animalista senza precedenti.

Nella lista degli alberghi dog friendly rientrano alcune strutture tra le più variegate: hotel veri e propri che solitamente includono un supplemento per gli animali, bed and breakfast, residence, campeggi, agriturismi addirittura camper e roulotte.

Il sito che più di ogni altro oggi, aiuta in questa ricerca è sicuramente http://www.pethotels.it/, una pietra miliare del web che grazie al suo sistema di ricerca permette di inserire date, località, regioni, provincia e città nella quale si vuole soggiornare per trovare la soluzione migliore per voi e per il vostro cane.

Non solo: sul sito sono presenti anche le offerte low cost e last minute, quelle magari più adatte anche alle tasche dei più giovani che non rinunciano al loro amico.

Fateci un salto quanto prima, se intendete portare Fido con voi in vacanza. Vi sembrerà di essere approdati in una nuova dimensione, tutta fatta su misura per il vostro desiderio di vivere un’estate da non dimenticare insieme al vostro animale da compagnia.

Commenti Facebook: