Ryanair: da Roma Fiumicino a partire da 20 euro

18 Maggio, 2014 di Volia1euro.it

Ryanair: da Roma Fiumicino a partire da 20 euro

L’apertura dello scalo Ryaniar a Fiumicino non ha di certo cambiato la filosofia della compagnia irlandese. I suoi voli da e per l’aeroporto principale della Capitale sono tra i più convenienti del mercato e battono ancora una volta la concorrenza delle altre compagnie low cost.

Attualmente è possibile raggiungere le mete del Sud Italia a prezzi super convenienti: un volo Roma Fiumicino-Lamezia Terme costa meno di 10 euro e, per la Sicilia, le tratte Fiumicino-Palermo e Fiumicino-Catania si trovano a meno di 20 euro. Un bell’ affare, se pensate che con il treno servono più di 60 euro e circa 10 ore di viaggio.

Ma i voli convenienti non solo solo verso le mete italiane: ad oggi è possibile volare da Roma a Barcelona e da Roma a Bruxelles a partire da 20 euro.
Certo, per godere di prezzi così bassi bisogna anche adattarsi alle restrizioni della compagnia di Dublino: i bagagli a mano non possono sforare i 10 kg e le dimensioni di 55 cm x 40 cm x 20 cm.

Di recente, però, Ryaniar ha deciso di andare in contro ai suoi clienti consentendo di portare a bordo un secondo bagaglio più piccolo, così da non costringere i passeggeri a mettere in unica valigia borse, acquisti fatti in aeroporto e macchine fotografiche.
E se proprio non riuscite a far stare tutto in una valigia di 10 kg, potete sempre imbarcare un bagaglio di massimo 15 chili pagando un supplemento di 27 euro o di 20 chili pagando meno di 40 euro.

Fate attenzione: Ryanair è molto fiscale nel far rispettare i limiti previsti per i bagagli. Se il vostro bagaglio a mano non rientra nei parametri e non avete acquistato l’imbarco al momento della prenotazione, rischiate di dover comunque consegnare il vostro bagaglio a mano al check-in pagando una penale di 50 euro.

Commenti Facebook: