L’aeroporto di Bergamo chiude per lavori

13 Maggio, 2014 di Volia1euro.it

L'aeroporto di Bergamo chiude per lavori

Milano si prepara in vista dell’Expo e sono tanti i lavori da fare per consentire ai milioni di turisti previsti di poter raggiungere il capoluogo lombardo senza problemi. Ecco perché dal 13 maggio al 2 giugno l’aeroporto Orio al Serio di Bergamo rimarrà chiuso.

I lavori interesseranno la pista di decollo e atterraggio e dureranno almeno fino al 2 giugno. In particolare si opererà sulla pista centrale, con il rifacimento dell’asfalto e l’installazione di circa 1.200 luci a led per favorire gli atterraggi notturni e in caso di mal tempo. È stato stimato, inoltre, che l’utilizzo di luci a led permetterà all’Aeroporto di Orio al Serio di risparmiare circa il 70% di energia elettrica, migliorando l’impatto ambientale di tutta la struttura.

La stessa società che gestisce l’aeroporto consiglia ai passeggeri di chiedere informazioni alle proprie compagnie aeree, così da sapere quando e dove partiranno e arriveranno i voli di interesse. Tutti i transiti sono stati, infatti, dirottati per tutto il periodo dei lavori e verranno effettuati presso gli aeroporti più vicini: Milano Malpensa, Milano Linate e Brescia Montichiari. Si parla di circa 90 voli al giorno che da Bergamo Orio al Serio verranno spostati negli aeroporti prima citati.

Per chi dovesse volare con Ryanair, la compagnia aerea low cost che fa di Orio al Serio uno dei suoi snodi principali, l’aeroporto di riferimento fino al 3 giugno è quello di Milano Malpensa, con i voli Ryanair in partenza dal Terminal 1.

Non cambiano, ovviamente, le modalità di volo.
Il termine dei lavori è fissato per il 2 giugno, ma non è detto che la data verrà rispettata. Se avete prenotato un volo da o per Bergamo Orio al Serio il nostro consiglio è di contattare la vostra compagnia aerea per avere maggiori informazioni su orari, spostamenti o eventuali rimborsi.

Commenti Facebook: