Tratta Torino – Alghero: le offerte più interessanti

17 Aprile, 2014 di Volia1euro.it

Tratta Torino – Alghero: le offerte più interessanti

Una delle mete più ambite per l’estate di tutti coloro che abitano la penisola, è sicuramente la Sardegna e la sua Costa Smeralda.

Per prenotare una vacanza sull’isola è chiaro che non basti qualche giorno di anticipo, per cui abbiamo pensato di darvi qualche ragguaglio se voleste raggiungere la vostra meta preferita, anche nei periodi in cui l’afflusso turistico dovrebbe essere più moderato e cioè soprattutto in bassa e media stagione.
Abbiamo preso come punto di partenza del nostro viaggio la spendida città del nord Italia di Torino, da dove, la tratta per Alghero viene servita soprattutto dalla compagnia low cost Ryanair.

Ecco quindi delle offerte interessanti per un’estate indimenticabile nella splendida cornice di Alghero, per perdersi nel suo mare cristallino ed entrare in contatto con la sua natura, la cultura e vivere a stretto contatto con la sua gente.

Un’occasione davvero imperdibile viene offerta dalla compagnia italiana Alitalia e dall’irlandese low cost. Alitalia ha scelto i giorni migliori per le partenze, ovvero i weekend – venerdi, sabato e domenica compresa -, mentre Ryanair offre biglietti più scontati, come sempre, durante la settimana il martedi e il giovedi riservando anche qualche sorpresa per il sabato. Considerato che il volo che sarete pronti a fare è per una vacanza e che anche se i bagagli sono solitamente più leggeri d’estate che d’inverno, non siamo pronti a farci mancare nulla quindi consideriamo il bagaglio in stiva. In questo caso, con i voli Ryanair occorrerà aggiungere 27,50 euro, mentre con Alitalia è gratuito.
Ecco le sequenze dei prezzi per entrambe le compagnie: la media è 81 euro per tratta, a persona, con Alitalia, se si considera la Alghero – Torino, mentre da Torino verso la Sardegna, la media sale di qualche euro, assestandosi sui 90.
Per quanto riguarda Ryanair invece, 68 euro Torino-Alghero e 73 euro Alghero-Torino, prezzo che non include il bagaglio da stiva.

Commenti Facebook: