Voli last minute e couchsurfing, come viaggiare spendendo pochissimo!

7 Febbraio, 2014 di Volia1euro.it

voli last minute e couchsurfing

Talvolta, riuscire a prendersi qualche giorno di pausa, staccando dalla quotidiana routine è d’obbligo, ma tante volte, prenotando all’ultimo momento un volo low cost e non avendo grosse disponibilità economiche da destinare al budget per la vacanza, ci vediamo costretti a rinunciare.

Ecco allora come fare per coloro i quali intendano arrangiarsi e accettare soluzioni anche improvvisate senza rischiare di tornare a casa a mani vuote o meglio, con il portafoglio completamente svuotato.

Innanzitutto cercate sui principali motori di ricerca i voli last minute, che sono quelli che vi garantiscono di pagare i vostri biglietti aerei una sciocchezza.

Addirittura alle volte conviene più imbattersi nelle offerte dell’ultima ora che non cercare sui siti delle principali compagnie low cost, perché i prezzi superano di gran lunga una proposta last minute. Sembra strano, eppure abbiamo verificato per voi ed è assolutamente accertato!

Secondo poi, se vi sembra che ciò che viene ad incidere maggiormente sulla spesa del vostro viaggio è l’alloggio, puntate sul couchsurfing, una vera manna dal cielo per chi non ha la possibilità di spostarsi in città costose prenotando sempre un albergo.

Basato sulla filosofia dell’ospitalità gratuita, è rappresentato da una rete di persone che mettono a disposizione la loro casa o parte delle stanze di essa per poi scambiare ospitalità.
Un metodo diffuso ormai in tutto il mondo che permette, previa la registrazione sui siti in cui è possibile reperire ospitalità, di soggiornare in città o paesi meravigliosi, senza pagare un centesimo. Attualmente esistono vari siti nei quali è possibile barattare la propria casa in cambio di un’altra o dove facilmente si trovino sistemazioni per qualche giorno. Tra i più famosi, BeWelcome, Pasporta Servo e Hospitality Club o Servas Porte Aperte.

Quindi, per tutti coloro che abbiano intenzione di fare una vacanza chip, basterà solo scaricare le app per avere sempre a portata di mano la soluzione più adatta alle vostre tasche, senza dover quindi rinunciare ad un viaggio indimenticabile.

Commenti Facebook: