Viaggiare informati per non avere sorprese: la tabella delle tariffe di Ryanair

30 Gennaio, 2014 di Volia1euro.it

viaggiare informati: la tabella delle tariffe Ryanair

Capita di frequente di imbattersi in quelli che chiameremo i cavilli delle compagnie aeree o le loro limitazioni e di dover perdere denaro oltre che una gran quantità di tempo per risolvere problemi che invece si sarebbero potuti facilmente evitare informandosi prima del volo.

Quando cercate un volo low cost, siate consapevoli che le restrizioni applicate dalle compagnie aeree: se state pagando il biglietto veramente poco, qualche motivo c’è e non dovete assolutamente ignorarlo.

Le principali compagnie che effettuano questo tipo di voli infatti immette nelle condizioni di acquisto delle limitazioni che spesso ignoriamo per poi ritrovarci “vittime della compagnia aerea”, anche se in realtà lo siamo di noi stessi e della nostra leggerezza.

Tirando fuori un po’ di numeri, sappiate che nel caso in cui abbiate acquistato un biglietto con Ryanair, se per puro caso vi capitasse di dover cambiare nominativo per un errore o data di partenza, la società che batte bandiera irlandese, vi chiederà un esborso pari a 15 euro a persona per tratta. Esiste poi una tabella delle tariffe, qualora non lo sapeste disponibile a questo indirizzo http://www.ryanair.com/en/terms-and-conditions#regulations-tableoffees nella quale reperire i costi di ogni modifica del vostro viaggio.

Non tutti ne sono al corrente poi ma è possibile anche acquistare i posti assegnati, ovvero sedili Premium o sedili normali al costo supplementare di 10 e 5 euro: i primi includono imbarco prioritario gratuito, i secondi possono essere aggiornati per includere l’imbarco prioritario corrispondendo 2 euro a persona per tratta.

Attenzione poi ai controlli di sicurezza aeroportuale: ogni bagaglio aggiuntivo o con dimensioni superiori verrà rifiutato al gate e collocato nella stiva ed è soggetto al pagamento di una tariffa di 50 euro.

Per effettuare cambiamenti sul vostro viaggio, vi segnaliamo la pagina di Ryanair sulla quale è possibile modificare date, orari, aggiungere bagagli o attrezzature speciali per diversamente abili, neonati, non vedenti o attrezzi sportivi:

https://www.bookryanair.com/skysales/booking.aspx#ManageBooking.

Con tutte queste informazioni, non potrete che partire preparati! Non resta quindi che augurarvi buon viaggio!

Commenti Facebook: