Come raggiungere l’aeroporto di Napoli in modo low cost

22 Dicembre, 2013 di Volia1euro.it

raggiungere aeroporto napoli

L’aeroporto di Napoli Capodichino è sempre stato un aeroporto piuttosto frequentato, ma negli ultimi anni c’è stata una crescita costante, passando dai 4 milioni di passeggeri l’anno del 2000 fino ai quasi 6 milioni di passeggeri nel 2012. Questo incremento è dovuto principalmente all’avvento delle compagnie low cost: Ryanair non è presente, ma la sua mancanza è ben assorbita dalla presenza massiccia di Easyjet, Volotea e Wizzair. Quindi un viaggiatore del centro-sud Italia dovrà porsi la domanda: come fare a raggiungere l’aeroporto di Napoli in modo low cost?

In treno
L’aeroporto di Napoli è situato a soli 6km dal centro della città, dunque una volta arrivati alla stazione col treno è possibile prendere l’Alibus, la linea di collegamento veloce tra la città e l’aeroporto, effettuando tre fermate. Il costo del biglietto singolo è di 3 euro e il tragitto dura circa 20-25 minuti.

http://www.anm.it/default.php?ids=15

In taxi
Data la vicinanza alla città, il taxi può essere un’alternativa non troppo costosa ma soprattutto comoda per raggiungere l’aeroporto. La tariffa del taxi è predeterminata: dal centro (alberghi Lungomare) fino all’aeroporto di Napoli il costo è di 23 euro.

http://www.consorziotaxinapoli.it/chi-siamo/tariffe/

In auto
Arrivare all’aeroporto di Napoli in auto è piuttosto semplice, in quanto la struttura è vicina alle arterie autostradali. Una volta arrivati sono disponibili numerosi parcheggi privati, che forniscono servizi navetta da e per il terminal. I prezzi del parcheggio partono da 30 euro a settimana.

http://www.parkingaeroporto.it/aeroporto/napoli/parcheggio/parcheggio-aeroporto-napoli.html

Commenti Facebook: