Come raggiungere l’aeroporto di Treviso in modo low cost

27 Dicembre, 2013 di Volia1euro.it

aeroporto di treviso come raggiungere

L’aeroporto Canova di Treviso ha raggiunto in questi ultimi anni un inaspettato picco di traffico grazie all’arrivo in massa delle compagnie aeree low cost, che data la sua vicinanza con Venezia l’hanno sfruttato per far raggiungere a basso prezzo la città lagunare dai turisti di tutta Europa. Contemporaneamente la sua vicinanza alle Dolomiti e alle piste da sci fa sì che questa destinazione sia adatta anche in inverno ad un pubblico appassionato di montagna. Naturalmente per noi italiani la presenza massiccia di arrivi a Treviso comporta un’altrettanto massiccia presenza di partenze, ed ecco che prima o poi un viaggiatore low cost del centro-nord Italia troverà un’offerta da Treviso da prendere al volo. Dunque la domanda sorge spontanea: come raggiungere l’aeroporto di Treviso in modo low cost?

In auto

Raggiungere l’aeroporto di Treviso in auto spesso si rivela una scelta azzeccata. L’aeroporto è a breve distanza dalle maggiori arterie stradali, e comunque è posizionato a meno di 40km da Venezia. Attorno al terminal ci sono diversi parcheggi a gestione privata che forniscono un efficiente trasporto verso il terminal con bus navetta che partono in continuazione. Molto economico è anche il parcheggio lunga sosta dell’aeroporto.

In bus da Venezia

Da Piazzale Roma, la piazza da cui partono e arrivano tutti gli autobus a Venezia, parte la navetta che collega la città lagunare all’aeroporto di Treviso. Il costo a tratta è di 10 euro incluso bagaglio. Sono disponibili anche altri autobus, ad esempio dal parcheggio del Tronchetto, a costi simili.

In treno

La stazione ferroviaria di Treviso non è direttamente raggiungibile da gran parte dell’Italia se non con cambi a Venezia o a Mestre, dunque questa soluzione può essere poco pratica. Ma nel caso in cui doveste arrivare alla stazione FS di Treviso, avrete la possibilità di prendere la linea 6, che collega la stazione con l’aeroporto Canova. Potete acquistare il biglietto direttamente sull’autobus al costo di 2,5 euro.

Commenti Facebook: