Come raggiungere l’aeroporto di Milano Linate in modo low cost

15 Novembre, 2013 di Volia1euro.it

Come raggiungere l'aeroporto di Milano Linate?

L’aeroporto internazionale di Milano Linate è un aeroporto strategico per la Lombardia e per tutto il nord Italia. Intitolato ad Enrico Forlanini, Linate è il city airport di Milano, ed è sempre stato deputato ad accogliere una clientela di tipo business. Ma i tempi cambiano rapidamente, e anche Linate ha iniziato ad accogliere voli a basso prezzo e viaggiatori più variegati, dunque anche a voi capiterà di decollare da questo aeroporto. Questa guida è scritta dunque per rispondere alla seguente domanda: Come raggiungere l’aeroporto di Milano Linate in maniera low cost?

1- Bus navetta dalla stazione

Una volta arrivati alla stazione centrale di Milano sono in funzione continuamente delle navette che portano all’aeroporto di Linate in poco meno di mezz’ora. Il costo è di 5 euro a tratta, risparmierete un euro acquistando il biglietto andata e ritorno.

2- Taxi

Raggiungere un aeroporto in taxi è spesso proibitivo a causa del fatto che sono costruiti lontano dalle città. Ma Linate è diverso, è situato a 9,6km dal Duomo di Milano, e quindi in base a dove siete il taxi può risultare addirittura la scelta più conveniente viaggiando in 3 o in 4.

3- Autobus urbano

Lo ripetiamo nuovamente a costo di diventare tediosi: Linate è in città! Dunque sono presenti delle corse urbane che vi porteranno direttamente in Aeroporto. La linea da prendere è la 73, che parte da Piazza San Babila (presso la quale è presente anche una stazione della metropolitana), e di cui Linate è il capolinea. La prima corsa è alle 5:35 di mattina, l’ultima alle 00:35. Le corse sono frequenti, ce n’è una ogni 10 minuti, e il costo del biglietto è di 5 euro.

4- Auto

Lo spirito “city airport” che aleggia attorno a Linate e ai servizi che esso offre si riflette purtroppo in negativo verso i parcheggi. Sono pochi e costosi, naturalmente se non avete alternative dovrete affidarvi ad uno di essi, ma se potete lasciate l’auto a casa e usate i mezzi pubblici! Per contro i servizi che essi offrono sono tutti di altissimo livello, dalla pulizia dell’auto al car valet in arrivo o in uscita.

Commenti Facebook: