Voli low cost: i segreti per volare gratis

21 Ottobre, 2013 di Volia1euro.it

i segreti per volare gratis

Non sempre si riesce a prenotare il viaggio più conveniente dai siti che propongono voli low cost. Anzi, sembra esser diventato molto più complicato rispetto al passato reperire un’offerta che sia adeguata al nostro portafoglio.
In realtà esiste tutto un insieme di accorgimenti che si possono adottare per essere certi di avere la meglio.

Il primo imperativo per chi abbia intenzione di fare un viaggio e possa programmarlo a lungo termine, è quello di prenotare con largo anticipo la tratta desiderata: un piccolo segreto che il più delle volte ci consente di risparmiare notevolmente sull’acquisto dei biglietti, di almeno il 20-30% in più.

In questa sede, cerchiamo di darvi qualche dritta per quel che riguarda la tempistica giusta al fine di assicurarvi dei ticket di volo veramente vantaggiosi.
Innanzitutto è bene sapere che i momenti più opportuni per trovare le offerte più interessanti – e quindi più economiche – sono sicuramente l’autunno per le partenze in estate e la primavera per le prenotazioni invernali.
Riuscire a prenotare qualche mese prima o come detto, con qualche stagione di scarto è, infatti, fondamentale per trovare le occasioni migliori.

E’ chiaro che per volare a prezzi scontatissimi è importante sapersi adattare ed organizzare: mai prendere voli che partano nel weekend perché il classico venerdì-domenica è sempre uno dei più cari.
Flessibilità di date ed orari sono un altro imperativo per chi voglia accaparrarsi un biglietto aereo a pochi euro. Per quanto riguarda in particolare l’orario di partenza, sembra che i voli più economici siano quelli della fascia pomeridiana anche se questo dato varia da compagnia a compagnia: per Ryanair per esempio, il volo mattutino (tra le ore 7:00 e le 9:00), pare costi sempre meno perché meno popolato.

Sarebbe bene poi, controllare sempre a metà settimana il cambiamento dei prezzi, perché generalmente entro il mercoledì i prezzi scendono per poi risalire. Martedì notte è infatti il giorno in cui vengono applicate le promozioni per poi essere man mano cancellate con la progressione del tempo verso la data di partenza del volo.

Commenti Facebook: