Come raggiungere l’aeroporto di Pisa in modo low cost

24 Ottobre, 2013 di Volia1euro.it

Come raggiungere l'aeroporto di Pisa

L’aeroporto internazionale di Pisa Galileo Galilei è il più importante aeroporto della Toscana, e specialmente da quando è diventato una delle principali basi Ryanair in Italia il suo traffico passeggeri sta aumentando di anno in anno, fino ad arrivare a veder transitare quasi 5 milioni di viaggiatori nel 2012.

Dato che le offerte Ryanair da Pisa sono decisamente frequenti, è utile conoscere i modi di raggiungere l’aeroporto di Pisa in modo low cost.

1. In treno

Un’ottima notizia per i viaggiatori: l’aeroporto di Pisa possiede una stazione ferroviaria denominata appunto Pisa Aeroporto. Ogni mezz’ora parte un treno da e verso la stazione centrale, il tragitto dura soltanto pochi minuti e il costo del biglietto è di un euro. Esistono anche alcuni treni che permettono di raggiungere direttamente la stazione di Firenze Santa Maria Novella.

2. A piedi

L’aeroporto di Pisa sorge praticamente in centro città, ed è raggiungibile in circa 20 minuti a piedi dalla stazione centrale. Tanto per avere un riscontro pratico, la distanza dal terminal dell’aeroporto alla Torre Pendente è di soli 3,4km. Può essere una soluzione da tenere d’occhio quando si arriva a Pisa in tarda serata o di mattina presto, ossia fuori dagli orari di esercizio del treno stazione-aeroporto.

3. In auto

Chi viene in auto da altre città ha l’imbarazzo della scelta: l’aeroporto di Pisa ha un’attitudine decisamente low cost, e questo si riflette nei numerosi parcheggi che gli gravitano attorno, essendo essi dotati di prezzi bassi e pratiche navette che a ogni ora del giorno e della notte trasportano i passeggeri dai parcheggi al terminal. Ma uno dei segreti dell’aeroporto di Pisa consiste nel suo parcheggio a lunga sosta P4: con soli 6 euro al giorno sarà possibile lasciare l’auto nel parcheggio ufficiale dell’aeroporto, il trasferimento al terminal è garantito anche in questo caso da una rapida navetta.

4. In autobus da Firenze

L’aeroporto di Pisa è denominato Tuscany oppure Florence dalle compagnie low cost, e questo è il segno che è decisamente ben collegato con il centro di Firenze. Oltre al treno, già descritto in precedenza, è possibile raggiungere la stazione di Firenze Santa Maria Novella tramite gli autobus dedicati, i quali effettuano il servizio in poco più di un’ora al costo di soli 6 euro a tratta.

Commenti Facebook: