Come raggiungere l’aeroporto di Roma Fiumicino in modo low cost

3 Ottobre, 2013 di Volia1euro.it

Come raggiungere l'aeroporto di Roma Fiumicino in modo low cost

L’aeroporto di Roma Fiumicino è lo scalo italiano più trafficato, ed uno dei più importanti in Europa grazie ai suoi quasi 40 milioni di passeggeri che l’hanno affollato nell’ultimo anno. Intitolato al grande Leonardo da Vinci, raggiungerlo può essere piuttosto costoso, ma con questo articolo proveremo a darvi tutte le alternative per raggiungere l’aeroporto di Roma Fiumicino, in ordine decrescente dalle più costose alle più economiche:

1- Taxi

Il taxi è il mezzo più costoso in assoluto per raggiungere l’aeroporto di Fiumicino partendo da Roma. Pare che il costo sia di 40 euro, dunque inizia a diventare conveniente soltanto quando siete almeno in 4 ed andate di fretta. Tenete però presente che il traffico capitolino può essere devastante, e ciò potrebbe comportarvi ritardi non previsti.

http://www.assotaxi.it/ita/tariffe/tariffa-taxi-roma.htm

2- Leonardo Express

Il treno Leonardo Express è il modo più veloce per raggiungere l’aeroporto di Roma Fiumicino. Parte dal binario 24 della stazione centrale Termini ogni mezz’ora e compie il tragitto in circa 30 minuti. Tutto perfetto, ma il costo del biglietto è di ben 14 euro.

3- Bus Terravision

La compagnia di bus Terravision, una delle più note tra i viaggiatori low cost in Europa, pubblicizza sul suo sito web un’offerta di viaggio dalla stazione Termini all’aeroporto di Fiumicino a soli 4 euro. Effettivamente è possibile trovare diverse tratte a quel prezzo. Gli autobus partono da Termini a dalla mattina presto fino alla sera tardi, incrementando la loro frequenza nelle ore di punta. Il tragitto dura poco meno di un’ora, naturalmente in dipendenza dal traffico.

http://www.terravision.eu/rome_fiumicino.html

4- Bus Sit Bus Shuttle

Alternativo a Terravision, presenta costi e orari simili. Può essere una buona scelta quando le offerte Terravision sono esaurite, oppure se la vostra partenza ha orari più compatibili con il Sit Bus.

http://www.sitbusshuttle.com/fiumicino/

5- Treni regionali

Ecco un’alternativa segreta. La più economica, ma potete metterla in atto soltanto se avete molto tempo. Dovrete prendere un treno regionale da Roma Termini verso Parco Leonardo, e poi un altro da Parco Leonardo a Fiumicino Aeroporto. Dunque con due biglietti da poco più di un euro, due treni e un’oretta e mezzo di tempo passa la paura, e potrete raggiungere l’aeroporto di Roma Fiumicino in maniera estremamente low cost.

Commenti Facebook: