Vola da Roma Ciampino a Varsavia Modlin a 22,00 €

17 Novembre, 2012 di Volia1euro.it

Prenotazioni da effettuare tra venerdì 16 novembre2012 a lunedì 19 novembre 2012
Partenze dal 03 dicembre al 31 gennaio 2013
Giorni di partenza il lunedì e il giovedì
Offerta soggetta a disponibilità, non sono compresi supplementi facoltativi

Per maggiori informazioni e prenotazioni visitare il sito Ryanair

Varsavia è nota per essere una città dinamica, viene definita come “ la metropoli polacca dallo stile occidentale” Se si ha la voglia di godersi la tipica atmosfera natalizia dell’Est Europa, allora Varsavia è una meta perfetta; infatti a dicembre si riempie di mercatini di Natale, dove si può trovare di tutto un po’, dalle bancarelle con oggetti e prodotti tipici dell’artigianato locali a quelli un po’ improvvisati ma sempre belli, come quelli di fronte al Palazzo della Cultura e della Scienza, dove si può ammirare l’altissimo albero di Natale illuminato e in Plac Zamkowy, di fronte al Castello. Una vacanza a Varsavia è sinonimo di spensieratezza e divertimento, è una delle nuove capitali europee di tendenza: ricca di  eventi e perfetta per chi ama lo shopping.
Il Natale è il momento più importante dell’anno per molti polacchi, molte sono le tradizioni di un tempo mantenute ancora in vita. Varsavia unisce gli usi e costumi antichi legati alla terra, alla modernità e al consumismo più alla moda. Un tour nella città non è però concluso se non si passa un po’ tempo in uno dei suoi bar, pub o caffetterie. Qui si sente anche un forse senso artistico, che si sviluppa nei di jazz club, sale da concerto e teatri, in particola a dicembre è previsto un ricco programma di intrattenimento in tema del Natale. Nonostante il traffico e la frenesia tipici di una metropoli, la città si veste delle dolci note dei Gwidorze, fino al giorno della Befana allietano le strade, i negozi e le case con i classici canti natalizi, recitando gli Szopke o scene della natività.

Gli alberghi consigliati sono: Warsaw Marriott Hotel, si trova di fronte alla stazione centrale, offre bar e ristoranti, presente una splendida sauna, centro fitness, sala massaggi, piscina e un casinò; nonostante il lusso i prezzi sono abbordabili.

A soli 10 minuti a piedi dalla stazione c’è il Radisson BLU Centrum, in centro di Varsavia,ospita un centro benessere con piscina coperta, camere dotate di tutti i confort  e connessione Wi-Fi gratuita; prezzi assolutamente convenienti.

Il Sofitel Warsaw Victoria è un ottimo albergo, nel centro città, con vista sui Giardini Sassoni e sul Teatro dell’Opera Nazionale, dotato di piscina riscaldata, bagno di vapore e centro fitness; dista200 metri dall’imponente Palazzo Presidenziale e  a400 metri dal Castello Reale. La reception è aperta  24 ore al giorno e offre il deposito bagagli; i prezzi sono molto interessanti.

Commenti Facebook: