Vola da Pisa a Palermo a soli 22,00 €

12 Novembre, 2012 di Volia1euro.it

Giorni di partenza il lunedì e il giovedì dal 03/12/2012 al 31/12/2012

Prenotazioni da effettuare tra il 09/11/2012 e il 12/11/2012

Per informazioni e prenotazioni visita il sito Ryanair

Palermo è bella 365 giorni l’anno. È un capolavoro d’arte e cultura! Qui troviamo influenze moresche e normanne, come ad esempio il bellissimo Palazzo dei Normanni, oggi sede dell’assemblea regionale siciliana, con la Cappella Palatina dedicata agli apostoli Pietro e Paolo. Da non perdere è la Cattedrale di Palermo, ricca di stili diversi dovuti alle varie fasi della sua costruzione e l’Oratorio di Santa Cita nel cuore della città vecchia, che custodisce i famosissimi “putti” dello scultore siciliano Serpotta.

Passeggiando per la città si può raggiungere il cuore del mercato locale più famoso della Sicilia: il Ballarò, uno spettacolo di colori e profumi.

Essendo dicembre è da ammirare la scalinata del Teatro Massimo, adornata da vasi di stelle di natale, uno spettacolo! Il teatro è il più grande edificio teatrale lirico d’Italia, il terzo d’Europa.

Una visita la merita la città di Monreale a 7 km da Palermo, per visitare il Duomo, esempio di arte normanna, con influenze arabe e bizantine, al cui interno si possono ammirare splendidi mosaici luccicanti d’oro.

Tra un giro e l’altro merita anche un tour gastronomico tra le prelibatezze siciliane; da provare la pasta con le sarde, gli arancini, il tonno in cipollata, le melanzane ripiene, lo sfincione, le cassatelle ripiene di ricotta, i cannoli, i frutti di Martorana e mille altre prelibatezze.

Anche se è inverno una bella passeggiata al mare non può mancare, meta ideale il lungomare di Mondello.

Se si hanno più giorni a disposizione imperdibile è Erice, Scopello che ti inebria con il suo panorama, Cefalù e il sito archeologico di Segesta.

Commenti Facebook: