Vola da Pisa a Fuerteventura a 49,00 €

12 Novembre, 2012 di Volia1euro.it

Giorni di partenza il lunedì e il giovedì dal 03/12/2012 al 31/12/2012

Valido per prenotazioni effettuate dal 09/11/2012 al 12/11/2012

Per maggiori informazioni e prenotazioni visitare il sito Ryanair

Fuerteventura l’isola più tranquilla delle Canarie.

Al nord si possono trovare spiagge di sabbia bianca come le famosissime dune di Corralejo, la località più turistica e affollata dell’isola. La spiaggia di El Cofete toglie il fiato per la sua bellezza, per arrivarci bisogna percorrere una strada fiancheggiata da burroni sia a destra che a sinistra ma si viene ripagati dallo spettacolo all’arrivo.

La spiaggia di Sotavento è molto particolare perché quando la marea è bassa appare una vasta spiaggia sabbiosa quando invece è alta, la spiaggia sparisce lasciando il posto ad una laguna che si estende per un paio di kilometri.

Volete una spiaggia di sabbia nera? Allora andate ad Ajuy

Per incontrare gli scoiattoli in spiaggia allora bisogna andare a Morro del Jable, nel sud dell’isola.

Oltre alle spiagge ci si può divertire visitando ad esempio Betancuria, ex capitale dell’isola, con una deliziosa chiesetta, un piccolo museo archeologico e un centro molto carino con ristoranti dove si può mangiare all’aperto pesce fresco, tapas deliziose, paella e ottimi formaggi.

Altra cittadina da vedere è La Oliva con la sua Chiesa di Pajara la cui facciata è decorata con disegni di ispirazione azteca oppure si può visitare la Casa dei Colonnelli, antica residenza dei rappresentanti del Governo Spagnolo.

Altra tappa può essere l’isolotto di Los Lobos che offre sentieri naturalistici in un paesaggio lunare; lo si raggiunge in traghetto dal porto di Corralejo.

Con il traghetto si può raggiungere Lanzarote. Da non perdere la visita al Parco Timanfaya in pullman. A volte organizzano anche una passeggiata sui cammelli sulle pendici del vulcano, molto divertente.

Commenti Facebook: