Quando si segue una dieta particolare, come quella vegana, mettersi in viaggio può essere problematico. Troverò quello che fa per me? Ci saranno dei posti che mi permetteranno di nutrirmi e provare novità a base vegetale?
Per i vegani fino a poco tempo fa questo rappresentava un problema. Ma adesso che le diete vegane sono molto diffuse, tanti ristoranti sono in grado di proporre piatti di cucina alternativa.
Abbiamo scelto 5 mete di viaggio che consentono non solo ai vegani di avere una pluralità di scelta ma anche di provare nuovi sapori.
La pita con felafel di Tel Aviv
I viaggiatori vegani rimangono sempre stupiti della cucina di Tel Aviv, ricca di piatti a base di ceci e tahina. In Israele, il falafel e l’hummus regalano sapori mai sentiti al palato. Qui viene servito caldo e accompagnato da cipolla croccante. Viene abbinato a della pita riscaldata e soffice, il top per un pasto nutriente e anche saporito. In questa straordinaria città, ci sono tantissimi ristoranti vegani che producono direttamente latte di mandorle e soia e ristoranti con pizza vegana. Piatti deliziosi e ben presentati. Un esempio sono: The Green Cat, Norman Tel Aviv (hotel boutique) e l’Anastasia Cafe.
Teneteli bene a mente se volete deliziarvi con la cucina vegana fatta a regola d’arte!
Taipei cucina vegana a Taiwan
Taiwan è la meta preferita da chi ama la buona cucina. La popolazione buddista preferisce di gran lunga la cucina vegetariana. Quindi è il luogo ideale per chi ha scelto una dieta vegana. Taipei che è la capitale è un mix di sapori e profumi inebriante. Lo street food vegano è molto amato e quindi tanto popolare.
Non sarà difficile trovare quindi qualcosa di adatto al vostro palato!
Frittelle di scalogno croccanti, gnocchi al vapore, brodi di miso e il tipico tofu ne sono solo un esempio. Il Mandarin Oriental Taipei è uno dei ristoranti che cura di più la cucina vegana. Includendo tra le ricette il dim sum ed il congee, sapori delicati ma decisi. E funghi a volontà!
Burger al cavolfiore, tipico sandwich australiano
La cucina australiana propone esperienze culinarie di verdura davvero interessanti. Tante sono le influenze dell’offerta gastronomica: mediterranee, africane e anche asiatiche. Si va dai panini bao al matcha al ramen vegetale per arrivare alle ciambelle a lievitazione naturale e ai famosi burger croccanti di cavolfiore
The Green Lion è uno dei locali più amati dagli australiani, ricco di tante golose ricette per i vegani.
La terra dei canguri ha tanto da offrire in termini di cucina: anche qui i vegani non avranno problemi a trovare del cibo gustoso e sano.