25 Feb 2018

Precipitato un aereo di linea con a bordo 66 persone in Iran

Caduto in zona montuosa a sud dell’Iran un aereo di linea con a bordo 66 persone, si crede che tutti i passeggeri e tutto l’equipaggio siano morti.

A domenica scorsa risale il tragico evento durante un volo di linea in partenza dalla capitale Teheran e diretto a Yasui nel sud-ovest del paese.
Non si sa nulla sulla sorte dei passeggeri e dell’equipaggio, ma si teme per il peggio. L’aereo era della compagnia iraniana Aseman, una compagnia in parte pubblica e in parte privata specializzata nei collegamenti con zone remote dell’Iran, e che effettua anche voli internazionali. È la terza compagnia aerea più grande dell’Iran.

L’agenzia di stampa ISNA, citando il portavoce dei servizi di emergenza Mojtaba Khaledi, ha detto che l’aereo è caduto nella regione dei monti Zagros, vicino alla città di Semirom, nella provincia di Isfahan: non era molto distante dalla sua destinazione quando si è abbattuto sul monte Dena. Secondo la televisione statale PressTV, a bordo dell’aereo c’erano 60 passeggeri e sei membri dell’equipaggio, e le cattive condizioni meteorologiche che probabilmente hanno avuto un ruolo nell’incidente stanno impedendo agli elicotteri di raggiungere il luogo dell’incidente.

Si pensa che sia andato storto qualcosa durante l’atterraggio.

Cerca

Ultimi Post

Idee di viaggio: alla scoperta di Porto

Stai cercando un volo low cost che ti accompagni in Portogallo? Ti spieghiamo perché dovresti scegliere di visitare Porto nella tua prossima vacanza! Porto sorge sulle rive del Rio Douro ed è la seconda città del Portogallo. Grazie ai voli economici Ryanair ed...

Zaino in spalla: bagagli a mano, nuove regole

Le restrizioni che le compagnie aeree hanno introdotto in merito ai bagagli, consentono oggi di imbarcare solo valigie di dimensioni ridotte. Quali sono le misure per non sbagliare?  Le regole sui bagagli a mano sono sempre più restrittive. Se non si spende un...

Commenti