06 Feb 2018

Atterraggio fallito, l’aereo rischia di finire in mare

Turchia. Fallito l’atterraggio di aereo passeggeri Pegasus, compagnia low cost turca, con 162 persone a bordo finito fuori pista nella mattinata del 14 gennaio 2018, nello scalo di Trebisonda, nel nordest della Turchia, bloccandosi nel fango a pochi metri dalla riva del Mar Nero.

Terrore tra i passeggeri ed equipaggio che sono stati subito tratti in salvo dagli operatori senza registrare alcun ferito come riportato dagli enti locali. Qualcuno prontamente è riuscito a riprendere la scena con il proprio smartphone e a testimoniare che tranne panico, grida e urli tutti stavano fortunatamente bene.

Il velivolo Boeing 737-800 in questione proveniva da Ankara e stava tentando di atterrare all’aeroporto di Trebisonda, quando qualcosa è andato storto. Ancora ignote le cause dell’incidente, tanto che il governatore locale, Yucel Yavuz, ha avviato un’indagine per capire come sia potuto succedere.

L’aeroporto di Trebisonda è rimasto chiuso per diverse ore il giorno stesso dell’incidente, ma già dall’indomani è tornato perfettamente operativo.

Cerca

Ultimi Post

Idee di viaggio: alla scoperta di Porto

Stai cercando un volo low cost che ti accompagni in Portogallo? Ti spieghiamo perché dovresti scegliere di visitare Porto nella tua prossima vacanza! Porto sorge sulle rive del Rio Douro ed è la seconda città del Portogallo. Grazie ai voli economici Ryanair ed...

Zaino in spalla: bagagli a mano, nuove regole

Le restrizioni che le compagnie aeree hanno introdotto in merito ai bagagli, consentono oggi di imbarcare solo valigie di dimensioni ridotte. Quali sono le misure per non sbagliare?  Le regole sui bagagli a mano sono sempre più restrittive. Se non si spende un...

Commenti