Natale a Vienna

24 Novembre, 2012 di Volia1euro.it


Per Natale grazie a Ryanair, prima compagnia mondiale per voli low cost, puoi volare alla scoperta di una romantica e magnifica città come Vienna e avere la possibilità di visitare i vari mercatini di natale famosi in tutto il mondo a prezzi davvero sorprendenti.

Ad esempio partendo da Roma Ciampino in direzione Bratislava il 15 dicembre il costo sarà solo di 63,60 euro a persona.

Arrivati all’aeroporto di Bratislava innanzitutto è possibile visitare la città di Bratislava, la città più importante e capitale della Slovacchia, centro economico, culturale,politico e scientifico della Nazione stessa.

Arrivati comunque a Bratislava è possibile arrivare subito a Vienna, la quale dista solo a 60 km, attraverso bus, treno o traghetto.

Arrivati in questa fantastica e romantica città di Vienna, nel periodo più suggestivo dell’anno che è quello di Natale, si è avvolti immediatamente da un’aria allegra e spensierata grazie alla preparazione con addobbi e feste che questa città ogni anno si impegna ad effettuare per avvolgere tutti, stranieri e non, in un caloroso abbraccio e a diffondere pace e serenità proprio nello spirito del Natale.

Nella piazza Rathausplatz, di fronte al municipio, ricca di luci e addobbi sembra di essere stati catapultati in un paese incantato di qualche favola raccontata dai grandi per far addormentare i più piccoli. Intorno alla piazza le 150 bancarelle ricche di addobbi,cibo e bevande riempiono di gioia questa enorme piazza, nella quale si diffonde un profumo di caldarroste preparate in piccoli stand tra le bancarelle.

Vicino a questa enorme piazza di Rathausplatz, troviamo il Villaggio di Natale di Maria.Theresien-Platz , dove sono presenti 60 stand dove poter acquistare fantastiche idee regalo anche artigianali.

Ma la parte più suggestiva da visitare è in Piazza Freyung il Mercatino della vecchia Vienna, dove è possibile trovare molti oggetti natalizi artigianali sia in vetro che in ceramica, e dove si ha la possibilità di ascoltare i canti natalizi che ogni pomeriggio allietano le passeggiate e le visite nel mercatino e che rendono ancora più meravigliosa l’aria di Natale che si respira in questa meravigliosa città.

Commenti Facebook: