01 Mar 2018

Le sorti di Alitalia: saranno decise e entro il 30 Aprile 2018

Il commissario straordinario Gubitosi rilascia in un intervista la data ufficiale, stabilita insieme al Ministero, entro la quale si deve valutare e scegliere l’offerta più interessante per Alitalia, sarà il 30 aprile 2018.
Luigi Gubitosi ha inoltre dichiarato di ritenersi soddisfatto per il tanto interesse dimostrato verso la compagnia Alitalia, negli ultimi periodi.

Il tallone d’Achille della compagnia sono da sempre i costi aziendali. In otto mesi di commissariato Alitalia sta andando meglio, ma non va ancora bene in quanto perde ancora soldi, bruciando cassa. La perdita è stata ridotta notevolmente in questo periodo, ma ciò non è sufficiente per risolvere 10 anni di problemi e proprio per questo è arrivato il momento di una scelta definitiva da seguire che riporti la compagnia agli antichi splendori.

La soluzione definitiva dovrebbe consentire ad Alitalia di rinnovare la sua flotta, le altre compagnie già dispongono di questi nuovi aerei dalle nuove tecnologie, sia sul medio e lungo raggio.

Infine, Gubitosi afferma, che è normale che gli interlocutori siano interessati alle elezioni, poiché vogliono capire quello che succederà nel Paese e che direzioni verranno seguite, prima di fare un ipotetico investimento.

Cerca

Ultimi Post

Idee di viaggio: alla scoperta di Porto

Stai cercando un volo low cost che ti accompagni in Portogallo? Ti spieghiamo perché dovresti scegliere di visitare Porto nella tua prossima vacanza! Porto sorge sulle rive del Rio Douro ed è la seconda città del Portogallo. Grazie ai voli economici Ryanair ed...

Zaino in spalla: bagagli a mano, nuove regole

Le restrizioni che le compagnie aeree hanno introdotto in merito ai bagagli, consentono oggi di imbarcare solo valigie di dimensioni ridotte. Quali sono le misure per non sbagliare?  Le regole sui bagagli a mano sono sempre più restrittive. Se non si spende un...

Commenti