L’aeroporto più fotografato al mondo

5 Dicembre, 2016 di Elisa Volia1euro.it

aeroporto-caraibi1

È una vera e propria celebrity per via che le sue foto fanno il giro del web in continuazione, stiamo parlando dell’aeroporto internazionale Princess Juliana Airport dell’isola Saint-Marteen, nelle Antille olandesi (Caraibi).

Vi spieghiamo subito il motivo del perché sia così famoso, anche se basta vedere le immagini per capire che quest’aeroporto è situato a pochi passi dalla spiaggia. La pista ha una lunghezza abbastanza ridotta, appena 2.200 metri, che costringe gli aerei più grandi a sfiorare letteralmente la testa dei bagnanti in fase di atterraggio.

Le isole dei Caraibi sono costellate di minuscole piste di atterraggio grazie alle quali è possibile raggiungere dei veri e propri paradisi terrestri, ma indubbiamente il più noto è il Princess Juliana che inizia dalla spiaggia, dove i turisti si vedono sfiorire la testa dal carrello dell’aereo che sfida la forza di gravità e le correnti del vento per centrare la pista oltre la spiaggia.

Praticamente è una vera e propria attrazione per quanti vogliono provare il brivido di vedere così da vicino la potenza di enormi aeromobili in arrivo e in partenza. Tuttavia, il problema non è solo l’atterraggio, quanto il decollo. Infatti, il rischio che l’aereo non si sollevi è molto alta e il pericolo è quello di finire direttamente in mare o sulle colline retrostanti.

Commenti Facebook: