23 Gen 2013

Bagaglio a mano Ryanair, informazioni utili


Molte persone chiedono informazioni sul bagaglio a mano da portare sui voli per le compagnia Ryanair.

Le tipiche domande sono:

  • Quando dovrebbe essere grande?
  • Qual è peso massimo?
  • Quali sono le dimensioni massime?

Abbiamo deciso quindi di fare un pò di chiarezza e cercare di togliervi ogni dubbio.

Il bagaglio a mano: Non tutto si può portare con sé sull’aereo perciò prima di salire sull’aereo e importante prima informasi ciò che possiamo portare.
Che tipo di borse si possono portare: Può essere un trolley, una borsa, una busta, un computer portatile. Si differenzia da quello da stiva, ossia quello che si lascia al check-in e che poi si riprende in aeroporto sul nastro trasportatore portare con sé il bagaglio mano non ha alcun costo. ” Solo in caso che dovrebbe imbarcarlo ha dei costi abbastanza alti.”

Dimensioni e peso: il bagaglio a mano non deve pesare più 10 kg e non deve superare le dimensioni massime di 55 cm x 40 cm x 20 cm.
“Per garantire la sicurezza e la comodità di tutti passeggeri, non si possono superare tali dimensioni da poter essere sistemato sotto il sedile o nello scomparto superiore.” Per la sicurezza di tutti i passeggeri sono aumentati tutti i controlli più rigidamente, capita spesso di essere bloccati prima dell’imbarco per la pesatura del trolley, quindi fate attenzione e ricordate che:

le borse sul collo come per esempio macchine fotografiche,borse,computer portabili ed altre cose simili come buste e cosi via devo essere chiuse tutto in unico bagaglio senza superare il peso, attenzione di non riempirlo fino a limite del peso, se per esempio riempite il bagaglio mano fino a 10kg succederà in alcuni aeroporti europei sono molto più fiscalisti confronto a quelli italiani se supera anche solo di qualche grammo vi viene imbarcato come peso in eccesso e pagarete cosi il costo a vostro carico, sono vietati oggetti pericolisi come cortelini multiuso o altre oggetti a puntati come forbici o temperini questi verranno immediatamente cestinati dal personale dei controlli.

Cerca

Ultimi Post

Idee di viaggio: alla scoperta di Porto

Stai cercando un volo low cost che ti accompagni in Portogallo? Ti spieghiamo perché dovresti scegliere di visitare Porto nella tua prossima vacanza! Porto sorge sulle rive del Rio Douro ed è la seconda città del Portogallo. Grazie ai voli economici Ryanair ed...

Zaino in spalla: bagagli a mano, nuove regole

Le restrizioni che le compagnie aeree hanno introdotto in merito ai bagagli, consentono oggi di imbarcare solo valigie di dimensioni ridotte. Quali sono le misure per non sbagliare?  Le regole sui bagagli a mano sono sempre più restrittive. Se non si spende un...

Commenti