Capodanno a Madrid

9 Dicembre, 2012 di Volia1euro.it

Madrid è la prima città della Spagna, è una bellissima città ricca di fascino, cultura e non dimentichiamo l’allegria e la movida! I monumenti da visitare sono molti tra cui ad esempio il Palacio Real, nato come residenza reale ora utilizzato solo in occasione ufficiali; vicino al palazzo c’è la Cattedrale di Nuestra Señora de la Almudena, iniziata oltre un secolo fa e terminata solo negli anni novanta.

Le chiese da visitare sono tantissime, tra le più importanti c’è la Chiesa di San Isidro che conserva le reliquie del santo, la Chiesa di San Marcos e la Basilica di San Miguel in stile barocco italiano. Ma Madrid e anche divertimento e movida notturna, proprio per questo è una delle mete più gettonate per le festività di Capodanno. Se vi piace come destinazione per il vostro brindisi dell’ultimo dell’anno allora ecco qualche consiglio per soggiornare senza spendere troppo. Hotel Ganivet situato nel centro di Madrid a soli 150 metri dalla metropolitana e a 10 minuti da Plaza Major, le camere sono dotate di connessione wi-fi gratuita, tv via cavo, bagno privato. Il prezzo per una camera per due persone, iva inclusa, dal 30 di dicembre al 03 gennaio è di 378,90 euro. Situato sulla Gran Via di Madrid e a 100 metri da Plaza di Espana c’è il Senator Gran Via 70 Spa Hotel, le camere sono dotate di minibar gratuito, tv al plasma; l’hotel dispone di un centro benessere dotato di tutti i confort. Il prezzo per una camera matrimoniale standard per 2 persone dal 30 dicembre al 03 gennaio è di euro 419,44.

Un altro hotel in cui pernottare è il Gran Hotel Velazquez situato nel famoso quartiere Salamanca, a 10 minuti a piedi dal Parco del Retiro, le camere sono dotate di climatizzatore, TV satellitare e doccia idromassaggio; il prezzo per una camera doppia per due persone è di euro 355,00.

Per quanto riguarda il volo per Madrid con EasyJet partenza da Milano Malpensa alle ore 07.10 e ritorno alle ore 10.10 per 2 persone tasse incluse il costo del biglietto è di 701,06 euro.

Partenza da Roma Fiumicino alle ore 12.20 e ritorno alle ore 19.45 per 2 persone tasse incluse il prezzo è di 682,62 euro.

Allora buon Capodanno in Spagna!

Commenti Facebook: