04 Apr 2022

Viaggi a Pasqua: 4 milioni di conferme

Viaggiare a Pasqua

Viaggi a Pasqua in dubbio. Otto milioni di italiani vorrebbero viaggiare per le vacanze di Pasqua, ma solamente la metà sono riusciti a finalizzare le procedure di conferma del viaggio. La ragione? 
La necessità di ridurre le spese in un momento di caro prezzi. Saranno a rischio anche le vacanze estive? A svelare la situazione, una nota di Confcommercio sulla base dei dati Radar Swg e dall’Osservatorio di Confturismo.

Viaggiare a Pasqua: chi potrà permetterselo?

Siamo sempre stati attenti a raccomandarvi le migliori mete per le vostre vacanze di Pasqua, qui infatti puoi trovare la sezione che raccoglie tutti i nostri articoli sul tema dei viaggi a Pasqua!
Prossimamente, visti i 4 milioni di italiani che viaggeranno per Pasqua, e gli altrettanti 4 milioni che invece resteranno a casa, cercheremo di darvi notizia delle migliori offerte per consentirvi di trovare qualcosa che faccia per voi senza rinunciare a partire!

Secondo la nota di Confcommercio, le intenzioni di intraprendere un viaggio per Pasqua è condivisa da 8 milioni di italiani. Ma sono la metà avrebbero concretamente già programmato le proprie ferie. Per lo più si parla di spostamenti entro la regione e di pochi giorni, con un pernottamento e spesa complessiva pari a poco più di 200 euro a persona. Con la formula all inclusive.

Solo il 6% di italiani punta sulle mete estere. E tra le motivazioni di questa vacanza figura più di tutti l’indicatore di “ricerca di relax con la famiglia”, seguito da “vivere un’esperienza culturale” magari con una visita a borghi storici o città d’arte. 

Stando alle notizie che ha battuto di recente l’Ansa, quest’anno saranno in aumento le vacanze nelle cosiddette seconde case (per 5 italiani su 10). Invece, per ciò che riguarda la spesa, 4 italiani su 10 dichiarano che spenderanno quanto l’anno scorso. Mentre 2 su 10 spenderanno tra il 10 ed il 25% in meno.

Una situazione che non sembra diversa per le vacanze estive: 8 intervistati su 10 dichiarano che  rinunceranno a partire o ridurranno i giorni delle proprie vacanze. Ad essere ridotte sembrano non siano solo le vacanze ma anche tutte le occasioni di acquisto (durante le ferie). 

 

 

Cerca

Ultimi Post

Idee di viaggio: alla scoperta di Porto

Stai cercando un volo low cost che ti accompagni in Portogallo? Ti spieghiamo perché dovresti scegliere di visitare Porto nella tua prossima vacanza! Porto sorge sulle rive del Rio Douro ed è la seconda città del Portogallo. Grazie ai voli economici Ryanair ed...

Zaino in spalla: bagagli a mano, nuove regole

Le restrizioni che le compagnie aeree hanno introdotto in merito ai bagagli, consentono oggi di imbarcare solo valigie di dimensioni ridotte. Quali sono le misure per non sbagliare?  Le regole sui bagagli a mano sono sempre più restrittive. Se non si spende un...

Commenti