Voli low cost per Venezia – Offerte e informazioni utili

Voli low cost per Venezia – Offerte e informazioni utili

Voli low cost per Venezia

Venezia, la città che “galleggia” sull’acqua, ispira sogni e fantasie. Lontana dal ritmo frenetico delle grandi metropoli, Venezia pare vivere una vita a sé, ricca di fascino e mistero. A bordo di una gondola o attraverso i ponti che collegano le centinaia di piccole isole, potrete scoprire la città da un punto di vista tutto particolare e addentrarvi in quello che rimane dell’antica vita cittadina.

Sullo sfondo della laguna svetta il campanile di San Marco, circondato da piccole isole che, a loro volta, custodiscono piccoli tesori. Da Jesolo o da Venezia è facile raggiungere le isole di Burano, dalle tipiche case colorate e famosa per le lavorazioni artigianali dei merletti, e di Murano, celebre per la lavorazione del vetro.

Cosa vedere?

Le prime tappe del viaggio a Venezia saranno sicuramente Piazza San Marco, con il Palazzo Ducale e la Basilica. Una passeggiata sul Canal Grande e verso il Ponte dei Sospiri.

Come arrivare a Venezia?

A 13 km dalla città si trova l’aeroporto Venezia-Tessera (VCE), intitolato a Marco Polo. La principale compagnia di voli è Alitalia. Servono anche Ryanair e Wizz Air.

Voli low cost per Venezia. Quando conviene viaggiare?

Primavera e estate sono considerati periodi di alta stagione. Le festività e il Carnevale rientrano tra questi. I mesi invernali invece sono di bassa stagione e quindi più economici.

Scopri i migliori consigli per il divertimento a notturno nella nostra Guida di Venezia. Prenota subito il tuo volo con il nostro motore di ricerca e risparmia!