Voli low cost per Roma – Offerte e informazioni utili

Voli low cost per Roma – Offerte e informazioni utili

Voli low cost per Roma

Roma è una delle poche città al mondo a poter vantare una storia millenaria e a fregiarsi di titoli importanti come “Città eterna” o “Centro del mondo”. Per un viaggiatore italiano, dovrebbe essere la Mecca dei pellegrinaggi turistici, tappa forzata nelle esperienze culturali, artistiche e nella ricerca di serenità e divertimento.

Roma è una città da vivere nei suoi mille aspetti, nelle sue infinite bellezze e nei suoi tanti difetti. È il polo d’eccellenza per i turisti culturali, coi suoi musei, le piazze, il centro storico e i monumenti: ogni angolo, ogni strada, ogni ponte, ogni pietra nasconde una storia e una ricchezza. L’arte del passato si fonde con l’arte e la cultura moderna, ospitando personaggi, artisti e figure di riferimento internazionali.

Nella sua versatilità, Roma è adatta a tutti, ai viaggiatori solitari, alle famiglie e ai giovani, ai quali propone non solo un’offerta culturale di ampio spettro, ma un intrattenimento unico: la movida notturna nei luoghi più noti coinvolge le piazze sempre affollate e entra nei locali esclusivi, in cui vi capiterà certamente di incontrare i vostri vip preferiti.

Roma è forse, tra le grandi metropoli europee, molto trafficata. Ciò è dovuto agli evidenti problemi che costringono i milioni di cittadini a servirsi di sole due linee metropolitane. In alternativa, o insieme ad esse, si può optare per gli autobus urbani e gli altri mezzi di servizio pubblico. Abbastanza sconsigliato muoversi in auto.

Cosa vedere?

I monumenti e i luoghi di interesse si studiano e si conoscono fin da bambini. I simboli della città sono il Colosseo, il Pantheon, Piazza di Spagna, Piazza Navona, Fontana di Trevi. Assolutamente da visitare, per riscoprire la loro storia. Altri luoghi che vale la pena visitare sono:

  • La Basilica di S. Pietro e le Grotte Vaticane: non conviene limitarsi alla piazza, l’ingresso è gratuito
  • Castel Sant’Angelo, il mausoleo costruito in onore di Adriano e poi trasformato in prigione e residenza papale, a pochi passi dal Vaticano
  • Ara Pacis, altare eretto nel 9 a.C. da Augusto e dedicato alla Pace, simboleggia la pace e la prosperità raggiunte nell’età augustea
  • Campo de’ Fiori, uno dei ritrovi più apprezzati dai giovani, per la presenza di numerosi pub e locali
  • Piazza di Monte Citorio, che ospita la sede della Camera dei Deputati

  • Quirinale, con il Palazzo che ospita la Presidenza della Repubblica, dove potrete assistere al cambio della guardia

  • Via Condotti, una delle vie più conosciute di Roma per lo shopping

Come arrivare a Roma?

Roma è ben collegata con tutte le città italiane ed europee, tramite gli aereoporti di Fiumicino (FCO) e Ciampino (CIA). Quest’ultimo serve anche numerose compagnie low cost tra cui Ryanair e EasyJet.
Come raggiungere l’aeroporto di Roma Fiumicino in modo low cost?

Quando conviene viaggiare?

Non esiste una netta differenza tra bassa e alta stagione. Per prezzi più accessibili si può scegliere di viaggiare nei mesi freddi, lontano dalle festività.