Voli low cost per Praga – Offerte e informazioni utili

Voli low cost per Praga – Offerte e informazioni utili

voli low cost per Praga

Praga è la bomboniera d’Europa, una delle più belle capitali. Non ha la storia millenaria di Roma, non è una metropoli al pari di Londra o Parigi, ma possiede uno dei centri storici più ricchi e affascinanti del mondo. Una città dall’apparenza fragile, delicata, da custodire con cura. Un intreccio di strade e piazze, parchi, palazzi raffinati, chiese gotiche, castelli, ponti.

Praga è una città per tutti i gusti e per tutti i sogni di viaggio. Polo culturale di importanza, con il suo castello, le chiese e le sinagoghe, la città si presta bene al divertimento giovanile. Pub, birrerie e ristoranti tra i più apprezzati, famosi per la cucina e per i cocktail. Trascorrere il Capodanno a Praga è un’esperienza unica, con i suggestivi mercatini di Natale e i concerti, sullo sfondo di una magnifica città principesca.

Spostarsi a Praga è molto semplice. Un unico biglietto permette di muoversi nelle tree linee della metropolitana, in bus o in tram. Per visitare i luoghi fuori le mura e nell’area limitrofa alla città è consigliabile noleggiare un’auto.

Cosa vedere?

Partendo da Città Vecchia, si può passeggiare per i quartieri antichi della città, dal Quartiere Ebraico a Borgo del Castello. Non mancheranno attrazioni affascinanti.

  • Ponte Carlo. Al tramonto si gode di una vista mozzafiato sul castello illuminato; è una delle principali mete di turisti, musicisti e artisti di strada.
  • Piazza della Città Vecchia. È il punto di ritrovo più frequentato. Ospita i palazzi più eleganti della città, negozi, caffè, ristoranti e gallerie.
  • Il Castello di Praga nei secoli ha attratto artisti, scienziati e diplomatici. Famoso per la Defenestrazione di Praga del 1618, oggi ospita sale, giardini e oggetti d’arte dal valore inestimabile.
  • Piazza Venceslao, con la famosa statua equestre. Punto di ritrovo dei praghesi, che si incontrano “al cavallo” o “sotto la coda”.
  • La Cattedrale di San Vito, con le cappelle, le tombe di re e arcivescovi boemi e la torre meridionale con una spettacolare vista sulla città.

Come arrivare a Praga?

L’areoporto internazionale di Praga-Ruzyně (PRG) si trova a 16 km dal centro della città. È collegato alle città italiane da Czech Airlines e Lufthansa. Offrono servizio anche le compagnie low cost Wizz Air, Wind Jet e EasyJet.

Quando conviene viaggiare?

L’alta stagione comincia ad aprile e termina a settembre. Nei mesi invernali, da ottobre a marzo (festività escluse), è possibile viaggiare a costi più contenuti.