Voli low cost per Londra – Offerte e informazioni utili

Voli low cost per Londra – Offerte e informazioni utili

voli low cost per Londra

Londra è la città ideale da vivere in viaggio o per esperienze lavorative. Le sue attrazioni combinano modernità e passato, stile vittoriano e alta tecnologia. Scegliere Londra significa intraprendere un viaggio nella cultura, nel clima misterioso e affascinante del primo Romanticismo, e all’insegna del divertimento, nel ritmo frenetico di una grande metropoli pensata per offrire un’esperienza unica al turista.

Gran parte dei luoghi di interesse hanno accesso gratuito. La mobilità in città, nonostante Londra sia una delle più affollate, è facilitata dal rigoroso servizio di metropolitana e dalla famosa rete di bus. Anche prendere i mezzi pubblici diventa un’esperienza.

Cosa vedere?

Oltre ai più famosi quartiere di Westminster (con il Parlamento e il Big Ben), London Eye, Buckingham Palace, London Tower e Tower Bridge, le mete sicuramente più gettonate, Londra offre migliaia di luoghi più o meno conosciuti che vale la pena visitare.

  • National Gallery, con la sua immensa collezione di dipinti, da Botticelli a Van Gogh, passando per Da Vinci e Cezanne.
  • British Museum, per un viaggio nella storia dalla preistoria ai giorni nostri.
  • Tate Modern, sulla riva del Tamigi, il museo nazionale di arte contemporanea.
  • Natural History Museum e Science Museum, offrono un approccio più sperimentale, permettendo al visitatore di interagire in prima persona
  • Madame Tussauds, la famosa esposizione di statue in cera
  • I celebri quartieri di Notthing Hill e Camden Town, due punti di vista completamente differenti sulla città
  • Pub e centri commerciali, non meno importanti.

Come arrivare a Londra?

Cinque gli aeroporti presenti: Heathrow (LHR) il più vicino, Gatwick (LGW), Luton (LTN), Stansted (STN) e Southend (SEN). La compagnia di voli low cost Ryanair effettua il servizio in tutti gli aeroporti. Ben collegata alle città europee anche con i voli EasyJet.

Voli low cost per Londra. Quando conviene viaggiare?

L’anno si divide in alta stagione (giugno-agosto, clima più favorevole, prezzi più alti) e bassa stagione (autunno-inverno, piogge frequenti, niente di eccessivo, ma bisogna abbigliarsi nel modo giusto. È il giusto compromesso per risparmiare).

Scopri tutte le info sulla città nella nostra Guida turistica di Londra. E prenota qui il tuo biglietto.