Voli low cost per Amsterdam – Offerte e informazioni utili

Voli low cost per Amsterdam – Offerte e informazioni utili

Voli low cost per Amsterdam

Amsterdam, la Venezia del Nord, per la sua fitta rete di canali e per il fatto che poggia su strutture di palafitte, è la capitale europea del divertimento e del proibito. Famosa per la frenetica vita notturna e per i coffeeshop, Amsterdam è anche un polo culturale di rispetto.
Una città su misura per le vacanze di adolescenti, giovani e famiglie. Di piccole dimensioni, è facile da visitare e da scoprire in tutti i suoi angoli più nascosti. Ma offre al turista tutto ciò di cui ha bisogno: divertimento, possibilità di conoscere ragazzi di tutta Europa e di scoprire alcuni gioielli culturali di respiro internazionale.
Spostarsi ad Amsterdam può essere una vera esperienza. Muoversi a piedi permette di vedere e scoprire la vita cittadina nelle piccole e strette strade urbane. Altrimenti si può optare per le quattro linee della metropolitana, che collegano centro e periferia.

Cosa vedere?

Pub e coffeeshop permettendo, Amsterdam è ricca di luoghi che vale davvero la pena visitare.

  • Il Palazzo Reale, magnifico sia all’interno che all’esterno, il ricordo del prestigio di cui ha goduto nei secoli la capitale olandese.
  • Il Museo di Van Gogh, che ospita le più belle collezioni di dipinti del più celebre artista olandese di tutti i tempi.
  • La Casa di Anna Frank, ormai meta di pellegrinaggio per più di un milione di visitatori ogni anno.

Come arrivare a Amsterdam?

Il principale aereoporto di Amsterdam è l’Amsterdam-Schiphol (AMS) a 20 km da Amsterdam. Tra le principali compagnie aeree Alitalia, KLM e Air France. Per un volo low cost si può scegliere tra ThomasCook e Wind Jet, Meridiana o Air Berlin.

Quando conviene viaggiare?

L’alta stagione va da gennaio a luglio. Nel resto dell’anno si può trovare una soluzione di viaggio low cost, a meno che non si viaggi nei periodi festivi.