15 Lug 2018

La classifica delle mete più amate dagli italiani per le vacanze estive

La domanda più frequente in questo periodo è: dove andranno in vacanza gli italiani quest’anno?

Secondo le prime statistiche redatte gli italiani scelgono al primo posto l’Isola d’Elba, se decidono di rimanere in Italia, mentre chi preferisce andare all’estero sceglie Santorini, in Grecia.

I viaggiatori che scelgono il Bel Paese come meta delle proprie vacanze vedono la Puglia come meta ideale, in quanto è presente nella classifica in ben 3 posizioni con Vieste, Porto Cesareo e Ugento, a seguire l’Emilia, con ben 2 località, Rimini e Riccione. A completare la classifica San Vito lo Capo, Ricadi e l’Isola di Ischia.

Da notare il fatto che le preferenze degli italiani si spostano sulla costa tirrenica rispetto alla costa adriatica, nonostante sia più cara.

Di seguito la classifica stilata:

1. Isola d’Elba
2. Ugento
3. Rimini
4. San Vito lo Capo
5. Villasimius
6. Ricadi
7. Porto Cesareo
8. Vieste
9. Riccione
10. Isola d’Ischia

Cerca

Ultimi Post

Idee di viaggio: alla scoperta di Porto

Stai cercando un volo low cost che ti accompagni in Portogallo? Ti spieghiamo perché dovresti scegliere di visitare Porto nella tua prossima vacanza! Porto sorge sulle rive del Rio Douro ed è la seconda città del Portogallo. Grazie ai voli economici Ryanair ed...

Zaino in spalla: bagagli a mano, nuove regole

Le restrizioni che le compagnie aeree hanno introdotto in merito ai bagagli, consentono oggi di imbarcare solo valigie di dimensioni ridotte. Quali sono le misure per non sbagliare?  Le regole sui bagagli a mano sono sempre più restrittive. Se non si spende un...

Commenti