15 Set 2015

Tutte le offerte low cost per viaggiare nell’Autunno 2015

offerte-low-cost-autunno

L’autunno è uno dei periodi migliori per viaggiare: le giornate sono ancora lunghe e il clima è piacevole, ma soprattutto le compagnie aeree passata l’alta stagione decidono di abbassare i prezzi e puntare su forti sconti. Vediamo le migliori offerte low cost da cogliere al volo per questo autunno 2015.

Ryanair

Vediamo le offerte Ryanair: dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio la compagnia low cost irlandese vola a Dusseldorf e Colonia a soli 19,78 euro a/r, a Varsavia a 24,38 euro a/r, a Bucarest a 25,73 euro a/r, mentre con 35,28 euro a/r si vola a Billund, Budapest, Copenhagen, Breslavia, Cracovia, Francoforte Hahn, Bratislava, Bruxelles Charleroi, Eindhoven, Alicante, Valencia, Ibiza, Saragozza, Atene, Malta, Berlino e Barcellona.

L’aeroporto low cost della capitale, Roma Ciampino, garantisce collegamenti economici con Crotone (19,54 euro a/r), Bucarest e Atene (29,69 euro a/r), mentre con 35,98 euro a/r si vola a Bordeaux, Santander, Memmingen, Bratislava, Corfù, Salonicco, Barcellona, Colonia, Parigi e Malta. Da segnalare la novità Rabat, la capitale del Marocco, in offerta a 36,22 euro a/r.

Da Pisa si vola a Parigi Beauvais a 29,40 euro a/r, a Girona a 29,69 euro a/r, mentre a 35,98 euro a/r ci sono moltissime destinazioni: Salonicco, Dusseldorf Weeze, Valencia, Bruxelles Charleroi, Francoforte Hahn e Malta.

Scendiamo al sud e facciamo rotta verso Bari: da qui Ryanair ha messo a disposizione un’interessante tratta verso Roma Fiumicino a 29,34 euro a/r, ma ci sono anche Malta a 35,98 euro a/r e numerose destinazioni nazionali tutte sotto i 40 euro a/r: Bologna, Cagliari, Genova, Treviso, Pisa, Trieste e Bergamo.

Anche da Cagliari partono numerosi voli per raggiungere il resto d’Italia a prezzi veramente ottimi: si vola a Trapani, Cuneo, Bergamo, Pisa, Genova, Bolgona, Roma Ciampino, Perugia, Treviso, Parma e Bari a prezzi che vanno da 39 a 43 euro a/r.

Easyjet

L’aeroporto principale di Easyjet in Italia è Milano Malpensa: da qui si vola verso Amsterdam da 24,21 euro, Atene da 23,45 euro, Barcellona da 28,55 euro, ma ci sono anche destinazioni esotiche come Casablanca a 35,69 euro, Tel Aviv a 39,77 euro e Sharm el Sheikh a 44,87 euro. Da Venezia invece si vola verso Amburgo da 32,63 euro, Lione da 28,55 euro e Londra da 28,55 euro, tra gli altri.

Ma ci sono numerose altre destinazioni Easyjet in offerta, in partenza dagli aeroporti italiani di Napoli, Verona, Bologna, Pisa e Roma.

Wizzair

La compagnia low cost Wizzair è specializzata nei collegamenti da e verso l’Est Europa. Da Bergamo ad esempio si vola verso Kosice in Slovacchia da 14,99 euro, a Debrecen in Ungheria da 19,99 euro, ma anche a Danzica e Praga da 29,99 euro e a Bucarest da 24,99 euro. Da Malpensa si viaggia invece verso Budapest da 24,99 euro e verso Bucarest da 19,99 euro.

Numerose sono le destinazioni in offerta anche dall’aeroporto di Bologna: spiccano Sofia da 24,99 euro, Budapest da 19,99 euro e Chisinau in Moldova da 29,99 euro. Anche da Napoli ci sono ottimi prezzi con Wizzair: si vola verso Praga da 49,99 euro, verso Bucarest da 39,99 euro e verso Budapest da 49,99 euro.

Alitalia

La nostra compagnia di bandiera Alitalia ha invece indetto ottime offerte per voli nazionali ed europei: da Roma si vola verso Palermo e Brindisi da 44 euro, Reggio Calabria da 54 euro, Torino da 55 euro, Lamezia Terme da 49 euro, Genova da 50 euro, Milano e Perugia da 45 euro. Ma ci sono anche numerose mete internazionali in offerta come Parigi, Atene, Malaga, Madrid, Amsterdam, Bruxelles o Monaco (99 euro a/r), Varsavia (79 euro a/r), Barcellona (75 euro a/r), Valencia (77 euro a/r), Bucarest (88 euro a/r) e Budapest (89 euro a/r). I prezzi sono più o meno simili da Milano e dagli altri aeroporti, naturalmente i voli saranno in coincidenza su Roma Fiumicino.

Cerca

Ultimi Post

Idee di viaggio: alla scoperta di Porto

Stai cercando un volo low cost che ti accompagni in Portogallo? Ti spieghiamo perché dovresti scegliere di visitare Porto nella tua prossima vacanza! Porto sorge sulle rive del Rio Douro ed è la seconda città del Portogallo. Grazie ai voli economici Ryanair ed...

Zaino in spalla: bagagli a mano, nuove regole

Le restrizioni che le compagnie aeree hanno introdotto in merito ai bagagli, consentono oggi di imbarcare solo valigie di dimensioni ridotte. Quali sono le misure per non sbagliare?  Le regole sui bagagli a mano sono sempre più restrittive. Se non si spende un...

Commenti