05 Dic 2012

Capodanno originale

Se siete alla ricerca di un Capodanno completamente diverso da quelli che avete sempre trascorso ecco qui di seguito alcune proposte forse stravaganti, ma divertenti.

Se non patite il freddo e amate le atmosfere gelide tipicamente invernali allora dovete assolutamente prenotare per Oslo! Città dallo stile affascinante resa ancora più bella nel mese di dicembre da alberi di Natale giganti, negozi addobbati sontuosamente a festa, piste di pattinaggio sul ghiaccio, e le serate notturne di festa tra pub, ristoranti e discoteche.
Oslo è veramente bella, ma non si può mancare di visitare Bergen e Stavanger, cittadine incantate e se siete veramente dei temerari e amate la natura allora dovete visitare le Isole Lofoten, sfiderete veramente temperature polari ma il ricordo che vi porterete a casa sarà indimenticabile! Per pianificare questo viaggio bisogna considerare che Oslo è cara sia per dormire che per mangiare, per raggiungere la Norvegia ci sono voli low cost dai principali aeroporti italiani ad esempio sul sito volagratis potete prenotare il volo per Oslo in partenza da Mialno Malpensa il 28 dicembre alle ore 11.20 con la compagnia aerea SAS e ritorno il 03 gennaio alle ore 09.35 con la Lufthansa ad un prezzo di 270,00 euro oppure sempre con le stesse data ma con la partenza da Roma Fiumicino andata alle ore 06.30 e ritorno alle ore 06.35 con la compagnia Brussels Airlines per un totale di 293,00 euro; partendo invece da Torino Caselle alle ore 06.45 con la compagnia KLM e ritorno alle ore 06.35 con Air France ad un costo di 331,00 euro.

Altra proposta alternativa è quella di volare in Piemonte per partecipare ad un Cenone di Capodanno con “delitto dal vivo” nel famoso ristorante An Gatabuia di San Damiano D’Asti. Sarà sicuramente una serata molto divertente dal tema “Un patto con il diavolo”, il cenone sarà intervallato dalle indagini che dovrete fare per scoprire chi è l’assassino dopo i festeggiamenti della mezzanotte! Per prenotare si può andare sul sito della compagnia Delitto dal vivo, dove scoprirete anche il menù della serata! Per raggiungere Asti basta prendere un volo per Torino e poi affittare una macchina, così avrete anche la fortuna di ammirare le bellissime colline astigiane e perché no visitare la città di Torino. Se arrivate da Pisa potete prenotare un volo in partenza domenica 3 0dicembre alle ore 11.30 e ritorno giovedì 03 gennaio alle ore 15.20 per un totale di 282,00 euro se invece partite da Roma con le stesse date partenza alle ore 17.00 e ritorno alle ore 17.20 con la compagnia blu-express ad un costo di 125,00 euro.

Tutti i prezzi sopra elencati sono a persona tasse incluse e volo in classe economy, i voli sono solo esempi ma navigando sul sito potrete scegliere gli orari e le date che desiderate. Buon Capodanno alternativo!

Cerca

Ultimi Post

Idee di viaggio: alla scoperta di Porto

Stai cercando un volo low cost che ti accompagni in Portogallo? Ti spieghiamo perché dovresti scegliere di visitare Porto nella tua prossima vacanza! Porto sorge sulle rive del Rio Douro ed è la seconda città del Portogallo. Grazie ai voli economici Ryanair ed...

Zaino in spalla: bagagli a mano, nuove regole

Le restrizioni che le compagnie aeree hanno introdotto in merito ai bagagli, consentono oggi di imbarcare solo valigie di dimensioni ridotte. Quali sono le misure per non sbagliare?  Le regole sui bagagli a mano sono sempre più restrittive. Se non si spende un...

Commenti