Volia1euro » Cerca voli » Voli low cost per Barcellona – Offerte e informazioni utili
Barcellona è una di quelle città che non ha bisogno di presentazioni. È una meta ideale per le vacanze di adolescenti e giovani: pub, discoteche e altri locali creano un clima festoso e frenetico. La movida si prolunga fino a tarda notte. Il divertimento è assicurato.
Opzioni interessanti anche per le famiglie e per i viaggiatori culturali. La città di Gaudì, offre preziose opere artistiche e architettoniche, musei ricchi di tesori, spiagge vivaci e sempre animate.
Barcellona si visita comodamente a piedi. Anzi, la passeggiata è consigliata per scoprire tutti i luoghi della città. In alternativa, si può usufruire delle sei linee della metropolitana o degli autobus. Barcellona offre agli appassionati della bicicletta ben 70 km di piste ciclabili. Famose anche le Golondrinas, imbarcazioni che partono dal porto per un giro della costa.
Come arrivare a Barcellona?
L’aereoporto internazionale di Barcellona (BCN) si trova a meno di 10 km dalla città. Più lontani gli aereoporti di Costa Brava (GRO) e il Reus Airport (REU). I collegamenti con le città italiane sono garantiti da Lufthansa e Iberia. Per i voli low cost EasyJet e Ryanair.
Quando conviene viaggiare?
L’alta stagione va da aprile a settembre. Se volete viaggiare in questo periodo vi conviene prenotare con largo anticipo. Per soluzioni low cost si preferisce la bassa stagione, autunno e inverno, escluse le festività.