Voli low cost per Barcellona – Offerte e informazioni utili

Voli low cost per Barcellona – Offerte e informazioni utili

Volia1euro » Cerca voli » Voli low cost per Barcellona – Offerte e informazioni utili

Barcellona è una di quelle città che non ha bisogno di presentazioni. È una meta ideale per le vacanze di adolescenti e giovani: pub, discoteche e altri locali creano un clima festoso e frenetico. La movida si prolunga fino a tarda notte. Il divertimento è assicurato.
Opzioni interessanti anche per le famiglie e per i viaggiatori culturali. La città di Gaudì, offre preziose opere artistiche e architettoniche, musei ricchi di tesori, spiagge vivaci e sempre animate.
Barcellona si visita comodamente a piedi. Anzi, la passeggiata è consigliata per scoprire tutti i luoghi della città. In alternativa, si può usufruire delle sei linee della metropolitana o degli autobus. Barcellona offre agli appassionati della bicicletta ben 70 km di piste ciclabili. Famose anche le Golondrinas, imbarcazioni che partono dal porto per un giro della costa.


Cosa vedere a Barcellona?

  • Sagrada Familia, cattedrale cattolica in stile neogotico del genio architettonico di Gaudì, non ancora ultimata. È uno dei simboli della città.
  • Barrio Gotico, uno dei più antichi quartieri di Barcellona, che vi sorprenderà coi suoi vicoli pittoreschi.
  • Casa Batlò e Parco Guell, altre opere del genio di Gaudì.
  • Il Casinò di Barcellona, dove i più temerari possono sfidare la fortuna con slot machines, black jack e roulette.

Come arrivare a Barcellona?

L’aereoporto internazionale di Barcellona (BCN) si trova a meno di 10 km dalla città. Più lontani gli aereoporti di Costa Brava (GRO) e il Reus Airport (REU). I collegamenti con le città italiane sono garantiti da Lufthansa e Iberia. Per i voli low cost EasyJet e Ryanair.

Quando conviene viaggiare?
L’alta stagione va da aprile a settembre. Se volete viaggiare in questo periodo vi conviene prenotare con largo anticipo. Per soluzioni low cost si preferisce la bassa stagione, autunno e inverno, escluse le festività.