Turista nella città Valencia – Stato Spagna – Ecco cosa visitare

Tutti i segreti e i consigli per una visita della bellissima città spagnola di Valencia

guida-turistica-valencia

Valencia è una delle città più belle della Spagna, e solo questo sarebbe sufficiente per darle un’opportunità. La città, adagiata sulle sponde del Mar Mediterraneo, gode di un clima mite tutto l’anno: la stagione estiva è lunga, va da aprile a ottobre, e anche in inverno non è mai troppo freddo. Ecco perchè è una classica destinazione da 365 giorni l’anno, dove troverete sempre qualcosa da fare e da vedere, per trascorrere delle bellissime giornate di vacanza con gli amici, in coppia o in famiglia.

Fulcro di Valencia è il suo bellissimo centro storico, che ruota attorno a Plaza de la Virgen, dietro la quale ogni sera si scatena la movida cittadina. Uno dei luoghi più belli del centro storico della città è la Lonja de la Seda, un palazzo dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO, ma a Valencia è bello perdersi per le stradine della città, scoprendo negozi, mercati e tapas bar che si susseguono l’uno dopo l’altro.

Lasciato il centro storico, l’attrattiva principale della città di Valencia è la Città delle Arti e delle Scienze (in spagnolo: Ciudad de las Artes y la Ciencias), un complesso di edifici progettato dall’architetto di fama mondiale Santiago Calatrava, originario proprio di questa città, ognuno dei quali adibito ad una diversa funzione: ci sono musei, locali notturni, centri congressi, ma soprattutto c’è l’Oceanografic, uno dei parchi acquatici più importanti d’Europa. Nelle vasche dell’Oceanografic di Valencia potrete ammirare i vari ambienti marini passando dai mari tropicali al Mediterraneo, dai Caraibi all’Artico, incontrando le specie ittiche locali. All’esterno, numerosi spettacoli aventi come protagonisti gli animali sapranno intrattenere grandi e piccini.

La città delle Arti e delle Scienze giace sul letto del fiume Turia, che un tempo riforniva d’acqua Valencia mentre oggi è completamente in secca. Per rivitalizzare quest’area, che corre proprio attorno al centro storico della città, è stato pensato di creare un bellissimo parco-giardino, dove locali e turisti amano passeggiare e rilassarsi in un ambiente incontaminato, lontano anni luce dalla vivacità della città.

Un altro punto forte della città di Valencia è la sua spiaggia cittadina, la Malvarrosa. Qui i locali amano trascorrere le loro giornate di vacanza, e anche le ore dopo il lavoro: troverete un bel lungomare e una spiaggia libera e molto ben curata, dove riuscirete certamente a cogliere lo spirito festaiolo degli abitanti della bellissima Valencia.

Commenti Facebook: