Turista nello Stato Ungheria – Ecco cosa vedere

guida turistica ungheria

L’Ungheria è uno dei 28 stati membri dell’Unione Europea, e turisticamente è conosciuta ai più soltanto per la sua capitale Budapest. Ma c’è molto altro da vedere, città, natura, laghi e luoghi di villeggiatura. Una vacanza in Ungheria, seppur insolita, saprà regalare molti spunti al visitatore.

Una visita dell’Ungheria non può che cominciare dalla sua capitale Budapest. Regale ed elegante, Budapest è divisa dal Danubio in due parti, Buda e Pest, la prima dominata dal bellissimo castello e la seconda comprendente gran parte dei monumenti del centro della città, dichiarato dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’Umanità. A Budapest c’è molto da fare e da vedere, ad esempio potrete passare una splendida giornata all’aperto sull’Isola Margherita o trascorrere qualche ora di relax alle terme.

Ma l’Ungheria non finisce certo qui. Uno dei luoghi di vacanza più apprezzati dagli ungheresi, così come da sempre più numerosi turisti stranieri, è il lago Balaton. Questo grosso bacino è situato nel bel mezzo del paese, e le sue spiagge e la sua vita notturna attraggono ogni estate centinaia di migliaia di visitatori.

Il resto del paese è natura incontaminata, grandi praterie e alcune città molto carine, tra cui svettano senza dubbio Debrecen e Pecs. Vi diamo quindi il consiglio di partire per un tour dell’Ungheria, la nazione è facilmente raggiungibile grazie ai numerosi collegamenti low cost per Budapest e persino in automobile, se abitate nel nord-est italiano.

Commenti Facebook: