Turista negli Stati Uniti – La magia di San Francisco

Stati Uniti: San Francisco

Chi c’è andato per fare il Leonardo con l’Università, chi ha colto la palla al balzo per un viaggio di nozze, chi invece ancora sogna di andarci.

La magia di San Francisco coinvolge tutti, dai più giovani che da studenti ne sentono parlare come di una città meravigliosa ai più adulti che ormai stanchi del fascino di New York, hanno deciso di lanciarsi nei viaggi alla volta di questa carinissima città degli States.

Questo soprattutto perchè San Francisco è spettacolare per tutte le età: trasgressiva, cosmopolita, ma allo stesso tempo aristocratica e raffinata. E’ così che si può descrivere lo stile di questa città, uno stile ineguagliabile che si riflette nel suo stylife. I suoi simboli più riconosciuti sono il Golden Gate Bridge, Alcatraz ed i suoi famosissimi Cable Car.

San Francisco colpisce ed affascina tantissimo perchè sembra un luogo in cui il melting pot ha avuto la meglio: una città in cui convivono armoniosamente un insieme di tanti mondi che sembrano essersi riuniti in un grande mosaico. E qui, tutti i suoi abitanti, assolutamente orgogliosi delle loro tradizioni, convivono pur essenso giunti da luoghi completamente diversi e lontani tra loro.

Stili di vita, religioni diverse: basta solamente un isolato di distanza per lasciare i sapori e gli odori di China Town e ritrovarsi immersi nell’aroma del caffè a North Beach per poi finire nella sofisticata Haight Asbury con le sue case vittoriane e quel delicato tocco snob che le contraddistingue.

San Francisco è questo e molto di più. E’ il luogo deputato alla movida notturna, alla festa e alla musica. Tantissimi sono i musicisti, gli artisti che hanno scelto questa città come base fissa della loro vita. Un luogo in cui si vive bene, si mangia altrettanto bene e non si affronta uno stile di vita troppo caotico come invece succede in altre città come ad esempio New York. Un gioiello negli States. Assolutamente da vedere!

Commenti Facebook: