Turista nello Stato Spagna – Ecco cosa vedere

spagna-cosa-vedere-guida

La Spagna è una nazione molto ricca di città e luoghi da vedere: meta ideale in ogni periodo dell’anno grazie alla sua varietà climatica, in Spagna c’è sempre una spiaggia da frequentare, una città da vedere, una montagna da scalare.

Le città spagnole sono molto visitate dai turisti, a partire dalla capitale Madrid: nonostante sia una delle città più vaste dell’intera Unione Europea potrete girarla benissimo a piedi, partendo dalla Gran Via e passando per Plaza Mayor e il Palazzo Reale, sostando in uno dei numerosi bar e ristoranti all’aperto che affollano le stradine della città e riposandovi presso il Parque del Retiro. Ma la città spagnola preferita dagli italiani è senza dubbio Barcellona: qui l’atmosfera è sempre di festa, dalle Ramblas piene di gente a ogni ora del giorno e della notte passando per il quartiere Gotico e la bella spiaggia della Barceloneta.

Ci sono tuttavia altre città spagnole che meritano una visita, a cominciare da Valencia, che unisce tradizione e modernità, arte e cultura, passando per la meravigliosa Granada e il suo palazzo dell’Alhambra fino a Siviglia e alla sua Cattedrale, una delle più imponenti al mondo.

Ma la Spagna è sinonimo di festa e divertimento, dunque ogni momento dell’anno è buono per approfittare delle spiagge e del clima benevolo di questa nazione. Dalla Costa del Sol vicino a Valencia, passando per la Costa Brava e la sua mecca del divertimento Lloret de Mar, fino a finire alla costa andalusa vicino Malaga, c’è sempre una spiaggia che fa per voi. Senza contare le isole: Baleari e Canarie riservano spiagge meravigliose, natura selvaggia, relax e divertimento 365 giorni all’anno.

Commenti Facebook: