Turista nella città Singapore – Stato Singapore – Ecco cosa visitare

singapore

Poche città del mondo hanno il fascino di Singapore. La ricca metropoli asiatica riesce a fondere alla perfezione oriente e occidente, modernità e tradizione, arti classiche e modernità. E’ una città proiettata verso il futuro, sede di numerose aziende, società e banche, che l’hanno fatta diventare uno dei poli della ricchezza mondiale.

Singapore è piuttosto compatta, si gira bene a piedi a partire dal suo centro finanziario, Marina Bay. E’ qui che la skyline della città assume tutto il suo fascino, e passeggiando tra un grattacielo e un altro si riescono ad apprezzare edifici all’avanguardia e fantastici scorci sulla baia e sul Marina Bay Sands, un enorme complesso adibito ad albergo, casinò e centro commerciale: è formato da tre torri di 56 piani, unite sulla vetta da una struttura orizzontale a forma di nave. E’ già bellissimo così, ma il motivo per cui il Marina Bay Sands è unico al mondo è la piscina a sfioro costruita proprio sulla sua cima, dalla quale il panorama della città che si può ammirare è davvero unico.

Accanto al Marina Bay Sands si staglia un’altra icona della città: il Singapore Flyer, la ruota panoramica più alta al mondo. Il giro dura circa mezz’ora e il panorama che si ammira dalla vetta è davvero senza eguali: si ammira alla perfezione il quartiere degli affari, il Marina Bay Sands e gli eleganti giardini costruiti poco dietro, i Gardens By The Bay. Sono un elegante complesso di giardini dotati di un’area dove si possono ammirare le varie piante appartenenti alle diverse zone climatiche del Pianeta Terra.

Ma non si può lasciare Singapore senza aver ammirato due dei suoi punti di forza: il Giardino Botanico e la splendida Orchard Road, paradiso dello shopping. Il Giardino Botanico è un enorme parco dove turisti e abitanti del luogo trovano refrigerio dal caldo clima della zona: è talmente importante per Singapore che l’UNESCO l’ha dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Orchard Road invece è la strada dello shopping per eccellenza della città, piena di centri commerciali e negozi dei migliori marchi internazionali: passeggiare qui sarà un’esperienza unica e indimenticabile.

Commenti Facebook: