Turista nella città Philadelphia – Stato USA – Ecco cosa visitare

La città storica di Philadelphia è una meta imprescindibile durante un tour della costa est degli Stati Uniti.

guida-turistica-philadelphia

Philadelphia si trova nel sud-est della Pennsylvania ed è la quinta città più popolosa degli Stati Uniti. Spesso nota come “Philly”, la città si trova adiacente ai confini col New Jersey e il Delaware, e come tale, la sua area metropolitana comprende anche contee di questi stati.

Philadelphia, una volta capitale degli Stati Uniti, svolge un ruolo cruciale nella storia e nella vita della nazione. Il suo retaggio coloniale e l’architettura sono quasi senza pari e le sue università, musei, aziende e laboratori sono di classe mondiale. La città è diventata anche un centro culturale e artistico sempre più importante negli ultimi decenni. Dopo essere risalita dal suo declino della metà del 20° secolo, la città è ora vista come un modello di crescita urbana sostenibile e un rifugio sorprendentemente conveniente per chi cerca il meglio della vita urbana americana senza la spesa o pretesa di altre vicine città della East Coast.

Per la maggior parte dei visitatori, il punto di approdo sarà Center City, il centro della città di Philadelphia. E’ delimitato da Vine St. a nord, dal fiume Delaware a est, da South St., a sud, e dal fiume Schuylkill a ovest. Altri quartieri popolari da visitare sono Old City, West Philly, e South Philly. La zona di City Center West è sede del Philadelphia Museum of Art, Accademia di Scienze Naturali, Museo della Scienza Franklin, Museo Mutter, Rosenbach Museum & Library e Museo Rodin. Ci sono numerosi musei anche a City Center East come il Museo afroamericano, l’Atwater Kent Museum of Philadelphia e molti altri.

Da non perdere l’Eastern State Penitentiary, la prigione “più storica d’America.” E’ anche il luogo di una riproduzione annuale della presa della Bastiglia. Nel mese di ottobre, il penitenziario è sede di una delle più popolari attrazione di Halloween della città: il “terrore dietro le mura”. A proposito di terrore, l’Edgar Allan Poe National Historic Site, ex casa del famoso autore americano di mistero e del macabro, è posta poco distante.

Per una giornata immersi nella natura non c’è niente di meglio di un giro al Fairmount Park. Tecnicamente, il parco copre tutti i parchi della città di Philadelphia, come Pennypack Park nel nord-est e Wissahickon Valley Park nel nord-ovest, ma il nome si riferisce anche più specificamente al grande parco su entrambi i lati del fiume Schuykill a nord ovest di Center City. A est del Fairmount Park si trova lo Smith Memorial Playground, mentre a ovest gran parte della zona è stata rinominata Centennial District, e comprende il Mann Music Center (dove la Philadelphia Orchestra suona in estate), una casa da tè giapponese e alcuni musei.

Commenti Facebook: