Turista nella città Perth – Stato Australia – Ecco cosa visitare

Perth è la città più grande dell'Australia occidentale. Ecco tutti i segreti e i consigli di viaggio per scoprirla.

guida-turistica-perth

Perth è una delle città più importanti d’Australia, ma è l’unica che si trova sulla costa ovest. La sua vicinanza all’Asia la rende una meta molto gettonata tra i turisti di tutto il mondo, e con i suoi oltre 4 milioni di visitatori l’anno è senz’altro una meta molto apprezzata.

Le attrazioni turistiche della città si trovano di solito attorno al centro, Fremantle, la costa e il fiume Swan. Oltre al Perth Cultural Centre ci sono numerosi musei in città, tra cui spicca lo Scitech Discovery Centre situato nella parte occidentale della città, un museo interattivo con esibizioni che cambiano di volta in volta e abbracciano materie legate alla scienza e alla tecnologia, oltre a dimostrazioni scientifiche dal vivo.

La zona dello shopping della città si trova attorno a Murray Street e Hay Street. Entrambe sono vie pedonali per una certa lunghezza, e sono disseminate di negozi delle marche globali più conosciute. Tra Hay Street e Murray Street si trovano anche una serie di passaggi coperti pedonali con negozi, bar e ristoranti, tra cui il più famoso è il Piccadilly Arcade, sede del Piccadilly Cinema che chiuse alla fine del 2013.

Il polmone verde della città è il Kings Park, uno dei parchi cittadini più grandi al mondo, con oltre 400 ettari di estensione. Al suo interno vi si trovano il giardino botanico dell’Australia occidentale, numerosi spazi per bambini e la statua per ricordare i caduti in guerra. Molto particolare la DNA Tower, una scalinata elicoidale che ricorda una molecola di DNS.

Un’altra attrattiva della città è lo Zoo di Perth, situato nella parte sud dell’abitato urbano, dove si possono osservare diversi animali australiani ed esotici provenienti da ogni parte del mondo come giraffe, oranghi e tartarughe marine. A proposito di creature marine, nel distretto di Hillarys si trova l’acquario più grande dell’Australia, dove si possono ammirare le diverse specie che popolano questi mari.

Commenti Facebook: