Turista nello Stato Liechtenstein – Ecco cosa vedere

guida turistica liechtenstein

Il Principato del Liechtenstein è uno dei più piccoli stati europei. Situato nel cuore dell’Europa centrale, stretto tra Svizzera e Austria, la sua capitale in miniatura è Vaduz. I 36 mila abitanti della nazione parlano tedesco: Germania e Liechtenstein, seppur non confinanti, sono collegate direttamente grazie alle vie d’acqua lungo il Reno.

Il Liechtenstein è il paese più ricco del mondo come PIL pro capite. Grazie al suo sistema bancario che gli garantisce lo status di paradiso fiscale, molte persone conoscono il Liechtenstein solo per le sue banche. Nonostante la dimensione ridotta però ci sono diverse cose da vedere, iniziando da un giro della sua capitale Vaduz, sovrastata dal castello del principe. Un punto di notevole importanza per la città è il Museo d’arte del Liechtenstein (Kunstmuseum Liechtenstein) il cui esterno fu realizzato degli architetti svizzeri Morger, Degelo e Kerez. Il museo ospita la collezione nazionale del Liechtenstein ma anche numerose mostre itineranti di livello internazionale.

Il resto del Liechtenstein è natura: vallate, verde, boschi, prati, laghi, montagne: non poteva essere altrimenti dati i suoi vicini, gli svizzeri e gli austriaci, che notoriamente sono in possesso di vallate montane da cartolina.

Commenti Facebook: