Turista nello Stato Francia – Ecco cosa vedere

guida turistica francia

La Francia è una delle Nazioni più belle e visitate del mondo: a noi italiani questo può far male, ma oggettivamente le bellezze di questa nazione valgono davvero la pena essere visitate. Dalle città d’arte alla natura, dal mare alle montagne, in Francia chiunque potrà trovare la sua dimensione.

Si inizia dalle città e non si può non iniziare dalla capitale Parigi: la Tour Eiffel, l’Arco di Trionfo, gli Champs Elysees, il Museo del Louvre, il Moulin Rouge, la cattedrale di Notre Dame, sono tutte attrattive mondiali tra le più conosciute e meritevoli di una visita. Ma la Francia non è solo Parigi: la bellissima Bordeaux per esempio ha un centro storico dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, ma una visita la meritano anche Nantes, Lione e Marsiglia.

Proprio Marsiglia ci introduce in Provenza: una delle regioni più belle e panoramiche d’Europa: sterminati campi di lavanda, villaggi idilliaci, paesaggi da sogno. Sembra di essere in una favola, in Provenza i vostri sensi saranno stimolati all’ennesima potenza.

Ma in Francia c’è di più: che dire della sempre glamour Costa Azzurra? Da Nizza passando per Cannes e Antibes, il jet set mondiale si raduna da queste parti (sconfinando poi nella vicina Monte-Carlo) e ne ha ben donde: clima perfetto, un mare bellissimo e tanti bei paesini sul mare. Mare che si può trovare davvero fantastico in Corsica. L’isola, vicinissima alla Sardegna, ne condivide la bellezza del mare e qualche traccia di dialetto e tradizioni. In Corsica vi sentirete come a casa vostra, l’ospitalità la fa da padrone e le bellezze del territorio vi lasceranno incantati.

Gli amanti della montagna troveranno nelle Alpi Francesi il paradiso degli sciatori: Chamonix, Megeve, Alpe d’Huez, Les Deux Alpes, Courchevel, Val d’Isere, Les Arcs, Morzine: sono le località più famose al mondo, ogni sciatore non può dirsi completo se non passa prima da queste parti.

Commenti Facebook: