Turista nella città Colombo – Stato Sri Lanka – Ecco cosa visitare

Colombo è la porta d'ingresso allo Sri Lanka e nonostante il paese abbia di meglio da offrire resta comunque una città tutta da scoprire.

guida-turistica-colombo

Colombo è la capitale commerciale e finanziaria dello Sri Lanka, anche dopo che la capitale amministrativa è stata spostata presso Sri Jayewardenepura Kotte, un sobborgo a est della città. La città è enorme e può essere visitata in qualsiasi periodo dell’anno grazie al suo clima tropicale, anche se il caldo a volte è spesso insopportabile, e il traffico e l’inquinamento sono davvero intensi: combinando questi fattori e considerando che la città è sorta senza un’attenta pianificazione, Colombo può facilmente diventare un’esperienza da incubo per un viaggiatore medio. Per evitare questo, non trasportate bagagli pesanti, non prevedete di percorrere distanze significative e prendete contromisure per affrontare caldo o pioggia, come ad esempio trasportando sempre con voi dell’acqua o del ghiaccio, indossando occhiali da sole, ciabatte di plastica, crema solare e così via.

Ci sono tuttavia diverse cose da vedere in città, a cominciare dal Museo Nazionale di Colombo, noto anche come il Museo Nazionale dello Sri Lanka, è il più grande museo di Colombo. Tra gli oggetti esposti ci sono insegne del 17° secolo relative al Re Kandyan. Altri musei molto interessanti da visitare sono il museo di storia naturale (che presenta la fauna e la flora dello Sri Lanka in diorami), e il museo della colonizzazione olandese, che documenta il dominio coloniale in Sri Lanka.

Vagando per la città non si può certamente perdere la Galle Face Green Promenade, soprattutto al tramonto per una vista spettacolare. La passeggiata si estende tra Galle Road e l’Oceano Indiano, tende ad attirare i bambini, gli adolescenti, i venditori e le famiglie. Di solito il sabato e la domenica sera la strada è piena di gente, venditori di cibo, e di persone intente a fare un picnic. Molto interessante anche lo zoo di Colombo, dove si possono ammirare una grande varietà di animali, uccelli e rettili provenienti da tutto il mondo. Una delle attrazioni più popolari dello zoo è lo spettacolo degli elefanti, che si tiene tutti i giorni. Lo zoo offre anche gite in elefante e a cavallo.

Commenti Facebook: