Turista nella città Parigi – Stato Francia – Ecco cosa visitare

guida turistica parigi

La capitale della Francia, la splendida Parigi, è prima nella speciale classifica delle città più visitate dai turisti. Ogni anno milioni e milioni di persone provenienti da ogni angolo del mondo affollano le sue strade, i suoi ponti e i suoi musei.

Una visita di Parigi non può che iniziare dall’Ile de la Citè, la piccola isola sulla Senna. E’ qui che si trova la bellissima Cattedrale di Notre Dame, con la sua architettura gotica e imponente e il suo bellissimo giardino. Proseguendo verso sud è d’obbligo una visita approfondita al caratteristico quartiere latino, oggi convertito a vie dello shopping piene di negozietti che vendono souvenir e ristoranti a buon prezzo: vi consigliamo di pranzare o cenare in questa zona, ci sono ristoranti di ogni tipo ma sicuramente troverete quello che fa per voi.

A Parigi ci si sposta in metropolitana, efficientissima e puntuale, che vi porterà praticamente ovunque. Ma proseguendo a piedi lungo la Senna si trova il caratteristico Pont des Arts, il ponte delle arti, pedonale e caratterizzato dalla presenza continua di artisti di strada. Adesso il ponte è totalmente adornato da lucchetti dell’amore, che gli conferiscono in lontananza uno splendido colore dorato. Attraversatelo e sarete al Louvre, il museo più visitato al mondo. Se volete fare la coda mettete in conto diverse ore, alternativamente potete visitarlo soltanto da fuori, con la sua bellissima e iconica piramide di vetro famosa in tutto il mondo. Dal Louvre dipartono i Giardini delle Tuileries, che meritano una visita e una bella pausa relax all’ombra degli alberi.

Per dirsi conclusa una visita (seppur superficiale) a Parigi restano da fare ancora 4 tappe: gli Champs Elysees, la Torre Eiffel, il Moulin Rouge e la Basilica del Sacro Cuore. Come vedete dunque a Parigi c’è tantissimo da fare e da vedere, è una città da assaporare e nella quale tornare più e più volte.

Commenti Facebook: