Turista nella città Madrid – Stato Spagna – Ecco cosa visitare

guida turistica madrid

Madrid, capitale della Spagna, è una città trendy e alla moda, che conserva le sue tradizioni ma allo stesso tempo guarda al futuro. E’ una città enorme, sia per numero di abitanti che per estensione, ma è perfettamente a misura di turista.

La porta di Madrid è l’aeroporto di Barajas, situato qualche km fuori dalla città. L’aeroporto più importante della Spagna e uno dei più trafficati d’Europa è collegato al centro tramite una comoda linea metropolitana. Una volta arrivati le attrazioni turistiche sono così tante che ci sarà l’imbarazzo della scelta. E’ d’obbligo iniziare con una passeggiata lungo la Gran Via, la strada più glamour della città, passando poi per la bellissima Cattedrale che fronteggia il Palazzo Reale con i suoi splendidi giardini. A proposito di giardini, come non menzionare il Parque del Retiro, una delle icone della città e frequentato ogni giorno da centinaia di migliaia di madrileni e turisti.

Il centro della città è costituito da un insieme di vie pedonali piene di negozi e ristoranti che si snodano a partire dalla Puerta del Sol, il punto zero delle distanze in Spagna. Da qui, a pochi metri si può ammirare la splendida Plaza Mayor, a pianta quadrata, un altro dei simboli della città.

Ma Madrid è anche arte e cultura, come non menzionare due dei musei più importanti d’Europa: il museo del Prado e il museo Reina Sofia ospitano collezioni e opere d’arte di primo livello, valgono decisamente una visita.

La sera Madrid dà il meglio di sè, grazie ai suoi locali all’aperto con musica dal vivo, night club e occasioni per divertirsi a ogni ora, fino al mattino.

Commenti Facebook: