Turista nella città Copenhagen – Stato Danimarca – Ecco cosa visitare

guida turistica copenhagen

La bella città di Copenhagen, capitale della Danimarca, è una città tutta da visitare. Potrete partire dal tipico canale del Nyhavn, l’icona della città, con le casette colorate che danno sul canale pieno di barche di ogni tipo. La via pullula di locali e ristoranti ed è il punto centrale della città per i turisti: dal Nyhavn partono anche le gite in barca, della durata di un’ora o più, a spasso per i canali della città e per il porto.

Ma a Copenhagen c’è molto altro: poco più in là del Nyhavn parte infatti la Stroget, la strada pedonale più lunga d’Europa, che è anche la via dello shopping più alla moda ed esclusiva della città. Ci sono negozi di ogni tipo, dalle grandi marche all’artigianato e al design locale, sarà una gioia per gli occhi ammirare il susseguirsi di vetrine, specialmente nella stagione di Natale mentre sono tutte illuminate.

Al termine della Stroget si apre una grande piazza: è la piazza del Municipio, subito dopo fa bella mostra di sè il Tivoli, un parco di divertimenti cittadino unico in Europa, ed è circondato da un ampio giardino.

Una visita a Copenhagen non può dirsi conclusa senza una vedere il suo simbolo, la sirenetta. Questa scultura in bronzo, alta 1,25 metri, giace ai bordi delle acque del porto della città e i turisti amano farsi una foto accanto a lei.

Commenti Facebook: