Turista nella città Amsterdam – Stato Olanda – Ecco cosa visitare

guida turistica amsterdam

Chi non conosce Amsterdam? La bellissima capitale olandese è una delle mete turistiche più frequentate ed apprezzate: giovani e gruppi di ragazzi affollano le sue stradine alla ricerca di divertimento estremo, mentre famiglie e coppie godranno di scorci romantici, arte e numerosi musei.

La particolarità di Amsterdam sta nei suoi canali paralleli, che percorrono la città con una forma semicircolare e la attraversano in numerose zone del centro: grazie a questa caratteristica la città è stata soprannominata la Venezia del Nord. Cosa si può fare ad Amsterdam? Per prima cosa perdersi ad ammirare stradine, canali, ponti e architettura tipica, sia dalla terraferma che dall’acqua: sono infatti molte le compagnie che offrono gite della durata di un’ora o più alla scoperta dei punti più panoramici della città da osservare da un’altra prospettiva, quella acquatica.

Il cuore pulsante di Amsterdam è Piazza Dam, dalla quale si snodano le vie dello shopping della città. Negozi d’alta moda, artigianato caratteristico, mercati dei fiori, pub e locali: ad Amsterdam questo e molto altro, senza dimenticare il quartiere a luci rosse e i numerosi coffee shop della città, per un’esperienza diversa dal solito.

Ma Amsterdam è anche arte e cultura: la casa-museo di Anna Frank, il museo Rembrandt, il museo delle cere, questo e molto altro si può trovare girovagando per le strade e i ponti della capitale olandese, a piedi o in bicicletta come i locali, Amsterdam ha sempre uno scorcio da mostrare o un ponte da ammirare.

Commenti Facebook: