Turista nello stato Capo Verde – Ecco cosa vedere

Il piccolo arcipelago di Capo Verde, situato a Ovest dell'Africa in pieno Oceano Atlantico, è un'ex colonia portoghese che è diventata in breve molto frequentata dai turisti.

guida-turistica-capo-verde

Capo Verde è un arcipelago di 10 isole situato a largo delle coste dell’Africa Occidentale. E’ un’ex colonia portoghese, che ha ottenuto la sua indipendenza soltanto 40 anni fa, e si è sviluppata turisticamente grazie alla costruzione dell’aeroporto internazionale di Sal, da cui atterrano numerosi voli dall’Europa, principalmente pieni di vacanzieri che su queste spiagge trascorrono bellissime giornate di relax e divertimento. Ma oltre alle spiagge cristalline c’è molto di più: le 10 isole hanno tantissime cose da fare e da vedere, sebbene i trasporti tra di esse non siano semplici, in quanto i traghetti sono incostanti e i voli nazionali piuttosto difficili da prenotare.

Ma affidandosi a una buona programmazione o ad alcune agenzie sul posto sarà possibile partire alla scoperta delle dieci isole. La più turistica è senza dubbio Sal, piatta e desertica ma con delle spiagge meravigliose da far invidia ai Caraibi. Il vento qui spira costante ed è dunque la meta ideale per gli appassionati di kitesurf e windsurf, ma anche chi ama il relax potrà usufruire di un’offerta senza pari in tutto Capo Verde e in tutta l’Africa: villaggi di lusso, numerosi hotel delle catene internazionali e tantissimi ristoranti che propongono cucina locale e internazionale.

Da Sal ci si sposta a Boavista, un’altra isola molto frequentata dai turisti. Ci sono due deserti molto interessanti, il Deserto de Viana e il Deserto de Santo Tirso, ma oggi l’isola sta vivendo un vero e proprio boom grazie alle sue spiagge e alla popolazione di tartarughe marine che vengono qui a deporre le uova. Il centro turistico dell’isola è Sal Rei, dove vivono anche gran parte dei suoi abitanti. Altre isole molto interessanti sono Fogo con il suo magnifico vulcano, e Santo Antao, dai panorami meravigliosi. Completano l’arcipelago le isole di Sao Vicente, Sao Nicolau, Maio, Brava, Santiago (dove si trova la capitale Praia) e Santa Luzia, la più piccola isola dell’arcipelago a oggi disabitata.

Commenti Facebook: