Turista nella città Brisbane – Stato Australia – Ecco cosa visitare

La bella città australiana di Brisbane sta diventando sempre più una destinazione turistica grazie alle numerose compagnie aeree che la raggiungono.

guida-turistica-brisbane

Brisbane è la capitale dello stato australilano del Queensland, e con una popolazione di circa 2 milioni di persone è la terza città più grande in Australia. Il suo atteggiamento positivo e di fiducia creativa rende Brisbane una vera e propria città del nuovo mondo. Anche se Brisbane è in rapido sviluppo, mantiene un entusiasmo giovanile e ha probabilmente l’atmosfera più vivace, rilassata e amichevole di qualsiasi città della costa est dell’Australia.

La città ha guadagnato esposizione internazionale durante i Giochi del Commonwealth del 1982, la World Expo del 1988 e le Goodwill Games del 2001; Brisbane ha un clima caldo tutto l’anno, paesaggi spettacolari e locali piacevoli. Nel novembre 2014, la città ha ospitato il summit del G-20, attirando migliaia di media, delegati e personale di sicurezza.

Come la maggior parte città australiane, Brisbane ha una vasta espansione urbana con molte aree diverse con le proprie caratteristiche uniche, a cominciare dal distretto degli affari, localmente denominato “The City“, dove grandi aziende sono intervallate da diversi centri commerciali, cinema, parchi e molti dei monumenti storici. Il Queen Street Mall nel cuore del quartiere è la destinazione dello shopping principale del Queensland e una tappa obbligata per tutti i visitatori.

Nella zona di South Bank invece si possono trovare ristoranti etnici, caffè, passerelle lungo il fiume e persino una spiaggia del centro città. A South Bank è si trova la zona culturale del Queensland, che comprende il Performing Arts Centre, il Museo del Queensland, la Biblioteca di Stato, la Queensland Art Gallery e la spettacolare Galleria d’Arte Moderna (GoMA). Il termine South Bank è anche comunemente usato per riferirsi a South Bank Parklands, il sito della World Expo 88.

Fortitude Valley infine è un quartiere che combina Chinatown, shopping alternativo e vivace vita notturna. Ci sono bar eclettici con DJ emergenti e innovativi a fianco a club di classe mondiale che hanno reso questa zona la migliore per musica e spettacoli dal vivo in Australia.

Commenti Facebook: