Turista nello Stato Bolivia – Ecco cosa vedere

La guida turistica per partire alla scoperta della Bolivia, tra deserti salati e montagne incantate.

guida-turistica-bolivia

Un viaggio in Bolivia è senza dubbio un viaggio all’insegna dell’avventura e della scoperta di panorami mozzafiato, natura selvaggia, città storiche e molto altro ancora. Il paese si trova in America meridionale, non ha sbocchi al mare ma è comunque una terra molto varia, dove ogni ambiente è unico e spettacolare, e saprà stupirvi per la sua particolarità. La più celebre attrazione naturale della Bolivia è senza dubbio il Salar de Uyuni, il deserto di sale più vasto e più alto del mondo, così come il lago Titicaca, condiviso con il Perù, e alcuni bellissimi parchi naturali nella zona delle pianure.

Se invece volete scoprire la anima indigena della Bolivia potrete partire alla scoperta di città fuori dal turismo di massa dove essa è ancora ben presente e convive con la società moderna. Una delle città più belle e rappresentative è Sucre, grazie ai suoi meravigliosi edifici barocchi in stile spagnolo perfettamente conservati. Altre città interessanti sono certamente La Paz, la capitale governativa, ma anche Potosì e Santa Cruz, le più grandi del paese, che offrono panorami unici e molto particolari.

La Bolivia vera si vive però soltanto esplorandola nell’entroterra: un territorio genuino e incontaminato, dove le popolazioni indigene hanno continuato a vivere secondo usi e tradizioni risalenti ai secoli passati, e in queste zone è importante entrare senza turbare gli equilibri esistenti, mantenendo così intatto l’ambiente e rispettando le diversità etniche. In questa zona del mondo l’anima indigena è molto viva, la gente è accogliente e solare e indossa quotidianamente gli abiti tradizionali, con colori sgargianti e filo grezzo.

In Bolivia potrete riscoprire valori umani che sembravano perduti, in armonia con la natura e con i suoi elementi. Sia che partiate in autonomia sia che vi affidiate ad un tour operator, avrete la possibilità di visitare città e natura, società indigene e foreste, per un viaggio che ricorderete per sempre.

Commenti Facebook: